Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Validare alcuni campi solo se seleziono la radiobox

Salve a tutti, vi pongo questo quesito che mi sta tenendo bloccato da qualche ora.
    Ho realizzato un form di registrazione che invia i campi ad un file js che ne controlla la validazione ed eventualmente rilascia un messaggio di errore.
    Soltanto che adesso ho una radiobox che chiede:
    "Hai partita Iva?"
    "No" - "Si".
    Nel caso in cui si scelga di si, i campi "p. iva, ragione sociale e indirizzo" dovrebbero essere obbligatori, altrimenti no.

Ecco com'è strutturato il mio codice:
    Form:
    codice HTML:
    <input type="radio" name="tab2" id="tab2">    <label for="tab2">        <i class="fa fa-css3"></i><span>Si</span>    </label>    <!-- Radio button and lable for #tab-content3 -->
        <div id="tab-content1" class="tab-content">        <h3><!-- Tab title here --></h3>        <p>Scegli il metodo di pagamento per procedere con l'ordine</p>    </div> <!-- #tab-content1 -->    <div id="tab-content2" class="tab-content">        <h3><!-- Tab title here --></h3>        <p>Ragione Sociale: <input type="text" style="width:150px"  name="rs" id="rs"><br><br>          Partita Iva: <input type="text" style="width:150px" name="piva" id="piva"> <br><br>          Sede legale: <input type="text" style="width:330px" name="sede" id="sede"></p>    </div> 
    </div>
    Ecco il codice Js che ho scritto, ma che non funziona:
    codice:
     if($('#tab2').is(':checked')) {
                              rs:{required: true},  
                              piva:{required: true},
                              sede:{required: true},
                }
    Poi ovviamente nella parte sotto inserisco il messaggio di errore, ma niente di niente.
    Cosa sbaglio?

Grazie mille

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    proverei così

codice:
    var check = $('#tab2').is(':checked'); 
    {
                              rs:{required:check},  
                              piva:{required:check},
                              sede:{required:check},
                }

ovviamente tale codice deve essere eseguito sempre prima della validazione. altrimenti il valore della casella checkbox non cambia

Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    purtroppo non funziona, considera che il js è su un'altra pagina rispetto a quella del form

Permessi di invio