Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Landi

Caricare e mostrare immagini da directory a pagina html

Ciao a tutti, in una pagina html ho la necessità di visualizzare un numero di immagini (che conosco) che sono contenute in una cartella del mio sito (premetto che lavoro in locale). L'idea è di visualizzare le immagini, che sono copertine di libri, senza dover usare il classico lightbox, ma chiamando le immagini da 1 a N .jpg in modo tale che il javascript le prenda dalla cartella e le inserisca in una pagina html magari ciclando, così da non dover richiamare a mano ogni singola foto. Al momento ho numero contenuto di immagini, ma trattandosi di un progetto che deve emulare una biblioteca online sarebbe carino creare uno script che possa gestire anche un grande numero di immagini.
    E' possibile farlo?

Lavoro con un modello MVC basato su servlet e pagine jsp, quindi non posso usare php.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, il Javascript non accede al server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Landi
    Grazie per l'informazione, ad ogni modo dopo diversi tentativi, ho risolto cambiando l'estensione della pagina da html a jsp e inserendo uno scriptlet con del semplice ciclo for scritto in java.

Permessi di invio