Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tim smart 7 mega, chiedo lumi...

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non avendo trovato una sezione "Presentazioni" voglio ringraziare in questa sede gli amministratori per l'accoglienza nel forum.
    Venendo alla discussione, chiedo: Ho una adsl Tim Smart da 7 mega; in previsione di un passaggio ai 20 mega, che ne dite della mia linea dalle statistiche attuali del mio router? Ho speranze di arrivare, non dico ai 20... ma almeno ai 12/13 mega?
    Statistiche modem dopo distacco prese.jpg

Utente di HTML.it
    Benvenuto.
    A quel che si legge dalle statistiche che hai postato NON dovresti arrivare ai 12-13mega (hai un rate ottenibile di 11108).
    Penso che 10-11 mega dovresti prenderli.
    L'attenuazione di 33db ti dice che stai a più di due chilometri dalla centrale e pertanto si conferma quanto appena detto.
    Saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con un profilo un po' più "estremo" impostato dal'ISP forse guadagneresti un paio di mega di portante ma attenzione che alcuni ISP come TIM sono molto conservativi. Tieni buono l'attuale limite sapendo che se TIM imposta il target SNR a 12 per ragioni di sicurezza rischia di andare poco di più rispetto ad adesso. I 20 mega non li vedrai mai. Se sei coperto, pensa alla fibra.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte. Il mio dubbio è, se riuscissi a farmi abbassare l'Snr... Visti i valori, avrei possibilità di alzare la portante tenendo una connessione decente?

Utente di HTML.it
    Purtroppo la fibra non arriva da me... Io punterei al 20 mega con la speranza di alzare il download anche di solo un paio di mega... ma soprattutto mi interesserebbe arrivare vicino ad 1 mega in upload; visto che con la 20 mega quello è previsto. Almeno a quello potrei puntare?? Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'upload non da problemi, a circa un mega ci arrivi senza problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio