Allora, effettivamente avevo provato due cavi, entrambi cat 5. In realt� li avevo sempre usati. Ho messo comunque ieri un cavo 5E.

Questo quanto mi � successo stamattina: cavo di rete scollegato, per un'ora, poi all'improvviso, collegato. Dopo 10 minuti "cavo di rete scollegato".
Accendo un portatile (che uso 8 ore al giorno connettendolo ovunque e non mi da mai problemi), connetto il cavo alla porta del mio laptop. Nessun blink, cavo di rete scollegato.

Come vi dicevo, se risulta scollegato, risulta esserlo con qualsiasi cosa connetto. Mi sento di escludere cavo e mi sento di escludere pc e relativa scheda di rete.

Veniamo al device. NON SI TRATTA DI UN ROUTER, � un semplice modem, dunque non fa nessuna attivit� di routing, se non � connesso ad internet, non ha nessun altro ruolo. Questo per dire che alcune mi commentarono che "anche se non c'� linea, il device dovrebbe comunque connettersi per la gestione della rete interna".

La mia domanda �: � possibile che il modem, non riuscendo ad avere portante "disconnetta" la porta LAN essendo di fatto non un router?

Considerate che questo problema succede principalmente la mattina, di solito il pomeriggio la connessione � stabile.

Grazie.
Ioria.