Salve ragazzi, avevo fatto questa domanda sotto una discussione che avevo gi� aperto ma ho pensato di aprire questa appositamente per questo problema in modo tale che possa servire anche ad altri utenti col mio stesso problema. Allora nel mio progetto l'utente pu� inserire delle foto all'interno di una cartella chiamata images che si trova nel workspace. In questa cartella ci sono tutte le foto che il programma usa col metodo class.getResource. Per le immagini gi� presenti nel workspace nessun problema. Il problema sorge quando un utente ne aggiunge una nuova, se clicco sul progetto e poi manualmente faccio "Refresh", poi quando riavvio il programma visualizzo l'immagine altrimenti no.
Siccome il programma deve essere usato da un utente generico, egli non deve effettuare questa operazione non essendo un programmatore e non conoscendo eclipse. Inoltre stesso problema quando esporto il progetto in un file eseguibile, l� non posso nemmeno aggiornare manualmente perch� sono fuori da eclipse. Come posso fare? Esiste qualche linea di codice che aggiorna automaticamente? Mi andrebbe bene anche non un aggiornamento nell'immediato ma quando il programma viene chiuso e poi aperto. Ho cercato tanto su internet e ho trovato diverse linee di codice ma tutte mi davano errore!
Tipo queste:
codice HTML:
IProject project = root.getProject(currentProjectName);
project.refreshLocal(IResource.DEPTH_INFINITE, null);
codice HTML:
ResourcesPlugin.getWorkspace().getRoot().getProjects()
Mi aiutate per favore?
Grazie