Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In realtà in 20 anni ci sono stati deversi step verso auto meno inquinanti, da dove ti arriva il dubbio?
    il dubbio è proprio il fatto che in 20 annisecondo me oltre ad inquinare di meno dovrebbero fare molti piu KM /l
    un semplice esempio è i turbodiesel di 20 anni fa, che facevano benissimo i 20km/l
    le vecchie fiat punto 1.1 benzina facevano 16KM/L (ne ho una e confermo), se andiamo avedere i moderni 1.2 (strano ma i 1.1 non ne fanno piu ) i consumi sono fermi a 18KM/L

boh , in 20 anni non dico che dovrebbero volare, ma cavolo!

Ho diversi amici con la fiat punto 1.1 come detto sopra (ne ho una anche io), alcuni miei amici la vorrebbero cambiare, ma facendo 2 calcoli (correggetemi quindi se sbaglio), spendere quei 15mila euro per un'auto che consuma di poco di meno e ha pochi cavalli in piu, NON CONVIENE! sbaglio qualcosa?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sto vedendo la nuova kia rio,
    per essere un 1.2 per 85CV, mi sembra molto spinta,
    la fiat per la stessa cilindrata ne ha 69
    l'opel fa dei 1000 da 90 e più cavalli
    http://www.alvolante.it/listino_auto/opel-corsa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    l'opel fa dei 1000 da 90 e più cavalli
    http://www.alvolante.it/listino_auto/opel-corsa
    se per questo la ford focus per 3 cilindri ne fa 120 di cavalli
    ma diverse persone me li hanno sconsigliati motori cosi
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    In effetti tenderei ad evitare i 1000 "super-pompati", danno la sensazione di maggiore fragilità...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    il dubbio è proprio il fatto che in 20 annisecondo me oltre ad inquinare di meno dovrebbero fare molti piu KM /l
    un semplice esempio è i turbodiesel di 20 anni fa, che facevano benissimo i 20km/l
    le vecchie fiat punto 1.1 benzina facevano 16KM/L (ne ho una e confermo), se andiamo avedere i moderni 1.2 (strano ma i 1.1 non ne fanno piu ) i consumi sono fermi a 18KM/L

boh , in 20 anni non dico che dovrebbero volare, ma cavolo!

Ho diversi amici con la fiat punto 1.1 come detto sopra (ne ho una anche io), alcuni miei amici la vorrebbero cambiare, ma facendo 2 calcoli (correggetemi quindi se sbaglio), spendere quei 15mila euro per un'auto che consuma di poco di meno e ha pochi cavalli in piu, NON CONVIENE! sbaglio qualcosa?
    Il problema è che in 20 anni il peso delle auto è salito a dismisira a causa di tutte le dotazioni obbligatorie e non che sono uscite nel frattempo.

I cavalli in più comunque sono sulla carta, un giro di prova per vedere se la guida ti soddisfa potrebbe anche farti scegliere l'auto con meno cavalli.

Se hai una Punto 1.1 e funziona ancora agreggiamente e non hai la normale, banale, nessaria, legittima voglia di cambiare auto, mi sembra ovvio che ti tieni la tua e non sbagli.

Chi invece vuole cambiare si fa i suoi conti e vede quel che gli conviene.

Io due anni fa ero nel dubbio se cambiare o meno l'auto con una che facesse almeno 2/3 km litro in più dato che faccio tanta strada, poi mi son fatto un due conti ed ho tenuto la mia portandola agli attuali quasi 300.000 km, a fine anno vedremo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

.........

I cavalli in più comunque sono sulla carta, un giro di prova per vedere se la guida ti soddisfa potrebbe anche farti scegliere l'auto con meno cavalli.

........
    Cooncordo, tutti a guardare solo i cavalli, quando in realtà secondo me la cosa importante è la coppia erogata dal motore e la sua erogazione.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Cooncordo, tutti a guardare solo i cavalli, quando in realtà secondo me la cosa importante è la coppia erogata dal motore e la sua erogazione.
    Aggiungo:
    Consumi

Per mettere coppia e cv basta mettere più benzina.troppo facile....
    Guardiamo anche i consumi e si evince subito il motore migliore

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Aggiungo:
    Consumi

Per mettere coppia e cv basta mettere più benzina.troppo facile....
    Guardiamo anche i consumi e si evince subito il motore migliore
    Si ma non basta "guardarli" i consumi per evincere il motore migliore, i consumi variano a seconda dello stile di guida e dei percorsi che si fanno con maggiore frequenza.

L'ideale sarebbe poter confrontare i consumi reali con persone che già posseggono le auto, valutando il consumo dopo almeno due o tre pieni di utilizzo normale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio