Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Esatto, sarà corretto. Perché non dipende dalla directory "corrente" o da URL su internet. Si basa sul "classpath" e se trova le tue classi, il runtime Java troverà pure le tue risorse.
    Perfetto, era proprio quello che volevo! Ti ringrazio tantissimo... Sei stato gentilissimo!
    Ultima modifica di raissa95; 07-01-2017 a 17:41

Utente di HTML.it
    Ciao, sono sempre io. Avrei un problema: nel mio progetto l'utente deve poter inserire una disciplina sportiva e inserisce nome, descrizione ma anche l'immagine e io avevo fatto in questo modo: inserivo la nuova immagine nella cartella images all'interno del progetto e poi inserivo il nome dell'immagine contenuta in quella cartella nella finestra che me lo chiedeva, cos�:

In questo modo veniva inserita la nuova disciplina nel database. L'entit� disciplina ha un campo String col nome (ad es. Basket.png) e poi quando carica la lista di discipline in un'altra finestra ricerca quel nome nella cartella images e la carica, proprio come avevamo fatto prima.
    Ora il problema � che questo metodo richiede di dover inserire manualmente la nostra immagine nella cartella del progetto, cosa che un utente generico non fa. Come posso risolvere il problema?
    Come idea ho avuto quella di usare un filechooser, far selezionare all'utente l'immagine desiderata e al momento del click su ok l'immagine viene immediatamente spostata nella cartella images del progetto e il suo nome viene inserito nel database ma non ho idea di come si facciano queste ultime due cose. Come si fa? O magari avete altre idee?
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho creato un filechooser che mi seleziona la foto che voglio e poi questa foto viene automaticamente copiata nella cartella images di src. Se faccio refresh al progetto funziona e la visualizza altrimenti no. Come posso fare? Un utente che usa il programma eseguibile non ha il tasto refresh

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da raissa95 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho creato un filechooser che mi seleziona la foto che voglio e poi questa foto viene automaticamente copiata nella cartella images di src. Se faccio refresh al progetto funziona e la visualizza altrimenti no. Come posso fare? Un utente che usa il programma eseguibile non ha il tasto refresh
    Io purtroppo non mi intendo di progetti perché non utilizzo alcun IDE.
    Però non penso che dovresti inserire una risorsa all'interno di src. Almeno per analogia a quanto accade con i Jar.

Quando lanci un jar non dovresti andare a scrivere nulla all'interno dell'archivio stesso (ad esempio file di preferenze), ma utilizzare una cartella nella "directory corrente" dell'applicazione o creare automaticamente una cartella alla radice del classpath dell'utente e inserire lì tutti i file.
    Io faccio nel primo modo.

Non so quanto può esserti utile questo, aspetto conferme dai saggi del forum

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da raissa95 Visualizza il messaggio
    Ma infatti NON ha senso. Ti ho già risposto nell'altra discussione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio