Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come creare un nuovo progetto Spring MVC con STS

Salve,

devo creare un nuovo progetto Spring MVC con l'IDE Spring Tool Suite ma non so come fare....Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    tulipan

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tulipan Visualizza il messaggio
    devo creare un nuovo progetto Spring MVC con l'IDE Spring Tool Suite ma non so come fare....Qualcuno può aiutarmi?
    Innanzitutto il STS non è di per sé fondamentale. Nel senso che offre solo qualche vista e wizard in più. Lo stesso progetto lo potresti creare anche con un comune Eclipse "for JavaEE developers".

Quello che hai chiesto comunque è un po' vago, perché in realtà ci sono svariate cose da valutare e decidere.
    - Il progetto lo vuoi basare su Maven oppure su un più comune "Dynamic Web Project" che è un tipo di progetto specifico di Eclipse?
    - Quale specifica minima delle Servlet intendi supportare?
    - La configurazione di Spring la vuoi basare su XML o sulla nuova Java configuration possibile tramite le annotation?
    - Dovrai fare dell'accesso ad una base dati?
    - La "view" lato server cosa sarà? Pagine JSP? Intendi usare JSTL e magari un sistema di templating o no?

Insomma, a parte la creazione "tecnica" del progetto c'è molto della architettura da ponderare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Mi scusi se sono stato un po vago ma sono un neofita in Spring.

Dunque, il progetto deve basarsi su Maven.
    Voglio utilizzare le Annotations per le configurazioni.
    Bisognerà collegarsi ad un database e la View lato server sarà rappresentata da delle pagine JSP.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tulipan Visualizza il messaggio
    Dunque, il progetto deve basarsi su Maven.
    Voglio utilizzare le Annotations per le configurazioni.
    Bisognerà collegarsi ad un database e la View lato server sarà rappresentata da delle pagine JSP.
    Il STS l'avevo usato tempo fa per conto mio, mai per lavoro. Ora non ce l'ho a portata di mano e quindi non posso dire con certezza.
    In generale, quando si crea da Eclipse/STS un nuovo progetto Maven, c'è la possibilità di scegliere un "archetipo" di progetto. Verifica se ne viene elencato qualcuno per Spring (è sicuramente probabile che il STS ne aggiunga di specifici per Spring).
    La questione è che un archetipo non è detto sia utilissimo e/o copra esattamente la necessità che uno ha. Quasi sempre è necessario poi andare a modificare i file di progetto e configurazione.

Leggendo questa discussione su stackoverflow, uno dice di seguire le voci di menù:

New -> Other -> Spring Source Tool Suite -> Spring Template Project -> Spring MVC Project

Ripeto: non ho ora il STS e quindi non posso verificare la procedura.

In alternativa crei un progetto Maven base/vuoto e poi imposti da (quasi) zero pom.xml, web.xml ecc.. secondo le necessità. Ma questo chiaramente richiede la conoscenza di questi aspetti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio