ma non ci sono script php funzionanti gia creati che fanno quello che voglio in questa pagina ? da qualche parte su html.it ?
ma non ci sono script php funzionanti gia creati che fanno quello che voglio in questa pagina ? da qualche parte su html.it ?
adesso non ricevo piu errori con quel codice ma continua a non funzionare
<?php function is_chrome() { return strpos("/chrome\/18/i", $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) === 1; } if(is_chrome()) { header('Location: http://www.search.aol.com/aol/webhome'); } ?>
dove è sbagliato ?
Ultima modifica di markysx; 27-01-2017 a 19:14
Ancora preg_match() e ancora === ?
Hai letto il mio messaggio?
si ho letto il tuo messaggio , e solo che ho sbagliato a pastare , ho provato anche con strpos ma non mi funziona lo script , cosa potrebbe stare di sbagliato nello script ? perche il redirect non funziona ?
Ultima modifica di markysx; 27-01-2017 a 19:28
Ci devi mettere solo == non === sono 2 cose diverse!
Inoltre strpos() non usa espressioni regolari, quindi ci va solo "chrome/18", non "/chrome\/18/i"
Leggi la documentazione delle funzioni che non conosci, non andare a caso.
== non === ??? che devo mettere ? ho messo "chrome/18" e continua a non funzionare lo script , potresti aiutarmi mi serve per il mio sito web ? , mi è necessario
<?php function is_chrome(){return(strpos("chrome/18", $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'])); } if(is_chrome()) { header('Location: http://www.html.it'); } ?>
Ultima modifica di markysx; 27-01-2017 a 20:56
Penso di aver scritto in italiano.
Riproviamo.
== ha un significato, vuol dire uguale
=== ha un altro significato, vuol dire identico
se scrivi
$valore === 1
stai verificando se $valore è proprio il numero 1, sarà vero se e solo se dentro la variabile $valore c'è il numero 1
mentre
$valore == 1
sarà vero anche se dentro a $valore c'è il booleano true.
Che browser e che versione stai usando per testare il codice?
Ultima modifica di Alhazred; 27-01-2017 a 21:17
Dunque, stai scrivendo un codice che ti deve reindirizzare solo se si sta usando Chrome 18, tu stai usando Chrome 56 e ti lamenti che non ti reindirizza?
A me pare decisamente normale che non ti reindirizzi.
strpos() non trova la stringa "Chrome/18" perché stai usando Chrome 56, quindi la condizione dell'if è falsa e non viene eseguito il codice di reindirizzamento.
ho fatto come mi hai detto ho messo == invece di === poi ho messo chrome/18 ma nulla lo script non funziona