Grazie mille Alhazred, sei stato molto preciso e di grande aiuto.
I monitor li vorrei con differenti risoluzioni poichè ho visto che i video registrati alla risoluzione 1600 x 900 sono molto più chiari e comprensibili di quelli registrati a 1920x1080. Quindi terrei un monitor solo per i vodeo e l'altro per lavorarci o tenerci gli script che copio ed incollo durante i miei videotutorial. Non so se sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione, spero di si (queste cose mi viene più facile farle che spiegarle). Attualmente ho un monitor HP 2309m da 23" con il quale mi trovo bene ma è difficile trovarne uno uguale.
Mi sapresti dire su che fascia di prezzo dovrei stare in base alle necessità elencate ?
Un mio amico vende questa Workstation usata: HP Z620 Xeon con 8GB Ram, 128GB SSD + 250GB HDD, Quadro 4000 2GB e Win 7 Pro. Cambiando l'hard disk e mettendone uno da 1 TB non sembra male, che ne pensi ? Il prezzo è di 750€
Non conosco la differenza tra XEON e Intel Core i7, so solo che i XEON sono utilizzati sui server su cui ho i miei siti.
Ho trovato anche questo usato: Lenovo M81 Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz, 4GB Ram, 250GB HDD, Windows 10 Professional (286€). Non ha la scheda grafica e dovrei aumentare sia la RAM che il disco fisso.
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.![]()