Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Query & Mysql

Hybrid View

Utente di HTML.it
    il weekend è passato ma ancora non son riuscito a districare la matassa di questo listener... help please!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Sevenis Visualizza il messaggio
    il weekend è passato ma ancora non son riuscito a districare la matassa di questo listener... help please!
    Sinceramente, è un po' difficile aiutarti .... cambi le cose in continuazione e facendo errori abbastanza grossolani (es. quel "loop" di costruzioni).

Fino ad adesso stai cercando di avere i listener come classi separate. Questo non è proprio ottimale, detto in generale. Se sono classi separate, vedi bene anche tu che devi per forza passare qualcosa al costruttore che faccia da "contesto". E devi rendere disponibili all'esterno metodi come getNomeProdottoText() in modo che la classe del listener possa usarli.

Sempre detto in generale, i listener sarebbe bene implementarli il più vicino e "intimo" possibile a dove hai a gestisci i componenti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Per quel che riguarda gli action listener... io sto seguendo il modello del mio prof che li mette in un package a parte.
    Mi chiedevo però... ho una finestra dove si clicca "Ordina" che apre un'altra finestra dove c'è un altro tasto "Conferma ordinazione".
    Per i due tasti ho creato due classi diverse "RifornimentoListener" e "ConfermaRifornimentoListener". Va bene così o dovrei/potrei unirli in un'unica classe "RifornimentoListener" che racchiude all'interno i due listener?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    io sto seguendo il modello del mio prof che li mette in un package a parte.
    Non è proprio un buon approccio .... cioè, si può fare, si fa ... ma devi scrivere di più di quello che invece basterebbe. Ed essendo classi separate, quelle dei listener, la realtà (e rischio in generale) è che la logica applicativa venga appunto sparpagliata in più classi, pure come dici di package differente.

Mi chiedevo però... ho una finestra dove si clicca "Ordina" che apre un'altra finestra dove c'è un altro tasto "Conferma ordinazione".
    Per i due tasti ho creato due classi diverse "RifornimentoListener" e "ConfermaRifornimentoListener". Va bene così o dovrei/potrei unirli in un'unica classe "RifornimentoListener" che racchiude all'interno i due listener?
    A dire il vero, sarebbe meglio se ciascuna classe della finestra abbia i listener gestiti internamente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio