Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Credo che il 4X4 dovrai abbandonarlo per motivi di budget e di consumi.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
prego specificare:
-budget
-km percorsi annualmente
-uso tipico
-% di autostrata, sterrato, extraurbano, cittadino usato mediamente
-numero di persone mediamente in auto
-si ha abilità nel parcheggio?
-si usa molto il portabagagli? grossi carichi?
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
edit
per esempio la Fabia 1.4 diesel ha i seguenti consumi
Consumi - ciclo urbano (l/100km) 4,3 l/100km
Consumi - ciclo extraurbano (l/100km) 3,5 l/100km
Consumi - ciclo combinato (l/100km) 3,8 l/100km
sempre la fabia, 1.4 turbo benza
Consumi - ciclo urbano (l/100km) 6,0 l/100km
Consumi - ciclo extraurbano (l/100km) 4,0 l/100km
Consumi - ciclo combinato (l/100km) 4,7 l/100km
non mi sembrano malaccio....
Vista la percorrenza annnua anche il diesel forse non è molto indicato, per il semplice fatto che su tragitti mediamente brevi non raggiunge mai i parametri ottimali di esercizio, con conseguente incremento dei consumi, per non parlare dei prematuri problemi ai vari dispositivi antiinquinamento (fap e compagnia bella)...
quindi forse la scelta migliore ricadrebbe su una befuel benzina/gpl-metano a seconda della comodità di rifornimento.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
troppo pochi km
poi essendo 40% urbano e poche persone
consiglio una utilitaria tipo smart o comunque <10.000 euro
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.