devo prendere il testo e incollarlo da qualche parte? lo infilo in lavatrice?! che devo fare fisicamente?

non sono un programmatore... la mia UNICA esperienza con i db di joomla è quella di cliccare sulla casella di controllo "seleziona tutto" e cliccare sul tasto "esporta"... successivamente selezionare il file salvato "miodatabase.sql" e ricliccare sul tasto "importa".

...non so come fare fisicamente, immagina di dover spiegare questa procedura ad un bambino di 10 anni che non sa cosa è una query... per la serie "mysql per imbranati" ...hai presente?!

se questa mia domanda fosse troppo fariginosa o presupponesse spiegare tutta la storia del mondo partendo dai dinosauri... be lo capirei... e non pretenderei certo di avere una risposta in 10 righe...

il mio intento iniziale era solo quello di capire il problema (che tu hai prontamente individuato) e seconda fase... capire se fosse stata una cosa che avessi potuto risolvere da solo senza dover ricorrere alla consulenza di un esperto in database... tutto qui.

capirei perfettamente se tu non avessi la possibilità (data la mia competenza pari a zero) o il tempo di aiutarmi.

ti ringrazio cmq della tua disponibilità in anticipo e spero di non essere stato troppo tedioso...