Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Illustrator e stampa non corrispondente

Buongiorno a tutti.
    Ho realizzato un logo in illustrator e per stamparlo ho convertito il file illustrator in pdf. Tutto ok, magari! Il logo presenta un disegno della terra, quindi una circonferenza, ma quando vado a stamparlo (con una normale stampante) la circonferenza appare inscritta in un quadrato!? Ma come, nel file pdf non appare niente! Ok, ho riaperto illustrator e scompattato tutti i pezzi che compongono questa "Terra", ma niente, di quadrato nemmeno l'ombra. Per scrupolo ho visto tutti i pezzi che compongono i logo ma niente, nessu quadrato!
    Da cosa pu� dipendere? Forse da una versione diversa tra il pdf esportato e quello dove stampo il file?
    Vi ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    senza vedere il file è difficile aiutarti

Se ti facessi vedere il file non mi potresti aiutare comunque, perch� a schermo il file risulta corretto, il problema si presente quando il file viene stampato. La circonferenza del pianeta terra, a stampa, appare inscritta in un quadrato...tutto qua. Come ho detto, per scrupolo, ho controllato se ci sono quadrati di ritaglio, o quadrati in genere nel file ai. Niente di niente. Oggi comunque ho fatto la prova a stamparla in una copisteria e la stampa � stata corretta. Questo mi fa propendere per versioni non aggiornate di acrobat.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo dipenda dalla versione Acrobat ma da come la stampante interpreta i file pdf
    se proprio vuoi stampare tu il file, puoi esportare come jpeg

Grazie mao del supporto!
    Purtroppo lo so che a mali estremi il rimedio � la conversione in jpeg che davvero avrei voluto evitare. Quelle che ho fatto per il momento sono solo delle prove, ancora niente di tipografico, ma il timore che ho � che, quando si passer� alla stampa "seria" ci possano essere interpretazioni diverse. E' pur vero che la tipografia mi far� vedere una bozza della stampa.

Quote Originariamente inviata da astronop Visualizza il messaggio
    Ebbi lo stesso problema come Lei. Ma fortunatamente l'ho risolto.
    Hai avuto il mio stesso problema e hai risolto, come?

Tag per questa discussione

Permessi di invio