Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Filtri ADSL

Filtri ADSL

Ciao a tutti.
    Mi sono da poco attrezzato per l'ADSL.
    In casa ho due telefoni su linea tradizionale, entrambi con attacco alla presa tripolare.

Un telefono (che chiamer� A) � condiviso col modem ADSL e per questo telefono (A) ho preso un filtro ADSL con tripolare, ed � apposto.
    L'altro telefono (che chiamer� B) sta in un'altra stanza da solo, cio� non ha ovviamente il modem perch� c'� gi� sul telefono (A). Entrambi i telefoni comunque sono collegati in parallelo.
    Intanto, il telefono B l'ho staccato perch� non ho ancora il filtro.

La prima domanda � questa: cosa cambia se io sul telefono B installo un filtro ADSL tripolare
    (cio�: telefono --> dal telefono esce il cavo con presa tripolare --> il tripolare si innesta nel filtro tripolare mediante gli appositi 3 buchi --> il filtro va dentro la presa tripolare a muro, lasciando vuota la presa RJ11 del filtro {cio� il buco quadrato} in quanto non c'� il modem )
    piuttosto che invece collegare uno Splitter ADSL direttamente all'uscita del telefono:
    (cio�: telefono --> cavo che va a collegarsi alla presa a muro --> Splitter ADSL --> cavo tripolare --> presa a muro tripolare)
    ??

La seconda domanda invece � questa:
    che differenza ci sarebbe tra usare uno splitter RJ11 con due prese (una per TEL l'altra per ADSL) e un filtro RJ11 con una sola presa per il telefono? In altre parole, se per il telefono B uso uno splitter ma lascio vuota la presa per l'ADSL (che ovviamente non c'�) si pu�?

Spero di non averla resa troppo complicata....

Grazie!

la cosa e' semplicissima:

il router/modem ADSL deve avere la continuita' fisica dal doppino di ingresso della linea telefonica al modem.
    Tutti i telefoni di qualsiasi tipo compresi eventuali fax devono essere posti sotto il filtro ADSL.

Il filtro ha due uscite: una diretta per il modem ed una filtrata per il/i telefono/i
    Esiste il filtro tripolare (ma sarebbe bene sostituirlo) oppure con attacco RJ11 (consigliato).

Non ha nessuna importanza o vincolo di sorta se una delle uscite rimane vuota. Uno splitter ti servirebbe solo se devi connettere due telefoni ad un solo filtro.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio