Sapete dirmi che programma usare per creare le mappe di Quake III o (ancora meglio) un programma che converte i file .3ds in mappe?
Sapete dirmi che programma usare per creare le mappe di Quake III o (ancora meglio) un programma che converte i file .3ds in mappe?
Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
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Il mio sito personale:
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scusate se mi intrometto...
sono neofita...
cosa si intende per mappa? l'estenzione che ha indicato chiocco è quella dei file di 3d sutdio max?
Qua c'è poco da intromettersi...
non risponde nessuno![]()
Comunque l'estensione .3ds è quella di 3dstudio max e per mappe intendo "lo schema","il livello" di quake.
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Ciao ,
ad essere sinceri non si è capito moltissimo!
L'estensione 3ds è usata per definire oggetti tridimensionali , mentre le mappe sono in genere immagini bitmap o procedurali che devono definire l'aspetto finale dell'oggetto .
Fra le due cose non vedo una fortissima relazione , per cui potresti specificare meglio cosa vorresti?
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James, lui per mappe intende gli scenari di Quake, non le mappe che si usano sugli oggetti in 3d[supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue
Ciao ,
ad essere sinceri non si è capito moltissimo!
L'estensione 3ds è usata per definire oggetti tridimensionali , mentre le mappe sono in genere immagini bitmap o procedurali che devono definire l'aspetto finale dell'oggetto .
[/supersaibal]
Intende proprio il livello, lo scenario composto da tutti gli elementi, insomma la "mappa di gioco"
Invece, per il 3ds: se ben ricordo 'era' il formato di 3d studio max (ora il suo formato è .max, anche se importa e modifica tranquillamente pure .3ds), oppure ricordo male?![]()
Ciao ,
se ti riferisci alle textures di quake3 , quì trovi qualcosa:
http://www.signsofkoth.co.uk/q3textures.html
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Ciao ,[supersaibal]Originariamente inviato da Broly
James, lui per mappe intende gli scenari di Quake, non le mappe che si usano sugli oggetti in 3d
Intende proprio il livello, lo scenario composto da tutti gli elementi, insomma la "mappa di gioco"
Invece, per il 3ds: se ben ricordo 'era' il formato di 3d studio max (ora il suo formato è .max, anche se importa e modifica tranquillamente pure .3ds), oppure ricordo male?[/supersaibal]
.max è l'estensione di max per le scene , 3ds invece è il formato di max (ma non solo) , per gli oggetti (in mesh).
Sono cose diverse , in una scena ci sono luci , camera/e , animazioni e altre cose già definite , mentre invece l'oggetto in 3ds contiene solo informazioni sulla geometria 3d del'oggetto e poco altro (livelli, uv coordinate , colore base).
Le scene le apri con file>open (.max)
Gli oggetti invece li importi nella scena (file>import).
Per mappe intendi textures?
In quel caso dovresti :
Assicurarti che il file di quake3 esista in formato .max (dubito!)
Scaricare la scena .max , con le varie textures allegate , e automaticamente hai già tutto disponibile (oggetti e textures)
Oppure devi imparare ad usare g-max , e poi tramite il game pack "tempest" , vedere come è fatta una scena di quake3 .
(quake e uno dei pochi videogames col gamepack!)
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Quake non è per me ma per mr_chioccio, vedremo meglio cosa intende quando risponderà alle domande
Grazie per la spiegazione sulla differenza tra file .max e .3ds
E' quindi anche per questo motivo che molti altri programmi (es. Poser e Bryce) possono esportare 'comodamente' in 3ds quindi, perchè sono 'solo' le informazioni sull'oggetto![]()
Chiedo scusa...
Non riesco mai a farmi capire.
Dunque... diciamo che navigando in internet ho trovato degli "scenari" per quake III fatti dai giocatori e quindi mi sono detto: Se questi scenari sono stati fatti da comuni mortali come me significa che esistono programmi che permettono di crearli ed importarli nel gioco...
Quidi la mia domanda era: Sapete dirmi quali sono questi programmi?
o ancora meglio:
Esistono programmi che convertono le scene di 3ds max in scenari per questo gioco?
Si capisce cosa voglio dire?![]()
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Ciao ,[supersaibal]Originariamente inviato da mr_chiocco
Chiedo scusa...
Non riesco mai a farmi capire.
Dunque... diciamo che navigando in internet ho trovato degli "scenari" per quake III fatti dai giocatori e quindi mi sono detto: Se questi scenari sono stati fatti da comuni mortali come me significa che esistono programmi che permettono di crearli ed importarli nel gioco...
Quidi la mia domanda era: Sapete dirmi quali sono questi programmi?
o ancora meglio:
Esistono programmi che convertono le scene di 3ds max in scenari per questo gioco?
Si capisce cosa voglio dire?[/supersaibal]
si si! Ho capito!
Penso che g-max (meglio il g-maxdev) faccia al caso tuo!
Certo poi bisogna imparare ad usarlo , e quì non posso aiutarti.
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