Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Sul componente da scrollare, NON c'è nulla da impostare riguardo posizione/dimensione. Ci pensa JScrollPane (per essere più precisi il JViewport interno a JScrollPane) a disporre appropriatamente il componenteDaScrollare.
    JViewport pare non esserci proprio nel mio codice.
    Nelle Properties del JScrollPane c'è un viewport (ora in <default>), dove posso scegliere tra "Value from existing component" oppure "Custom code".
    C'è anche un viewportBorderBounds, attualmente settato (in automatico o a seguito di qualche trascinamento per mettere in ordine gli oggetti) su [1, 1, -2, -2]...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    JViewport pare non esserci proprio nel mio codice.
    Nelle Properties del JScrollPane c'è un viewport (ora in <default>), dove posso scegliere tra "Value from existing component" oppure "Custom code".
    C'è anche un viewportBorderBounds, attualmente settato (in automatico o a seguito di qualche trascinamento per mettere in ordine gli oggetti) su [1, 1, -2, -2]...
    Nulla di tutto questo ti serve o interessa. Per l'uso comune e basilare, si può usare JScrollPane tranquillamente SENZA dover "sapere" nulla di JViewport!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Piccolo progresso: nel codice di esecuzione delle operazioni ho aggiunto un setLocation(); all'output:
    codice:
    this.add(OutputArea).setLocation(0,0);
    OutputArea.append("..." + "\n");
    Con quelle coordinate pongo la JTextArea nel punto dove cade di default, se cambio i valori, esso scende, ma resta in secondo piano, cioè dentro il JFrame, non nel JScrollPane.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    codice:
    this.add(OutputArea).setLocation(0,0);
    Di per sé NON serve alcun setLocation per poter usare un JTextArea in un JScrollPane.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tag per questa discussione

Permessi di invio