Quote Originariamente inviata da gmac Visualizza il messaggio
No, il PHP non permette di eseguire queste operazioni essendo un esecutore real-time lato server. Quello che puoi fare è costruire una piccola applicazioni che salvi in un DB il timestamp (giorno e ora) e l'indirizzo IP che viene utilizzato in quel momento da chi si collega alla pagina. Poi crei un'altra pagina dove esegui una query che estrae i dati portandoli per giorno e ora.
Senza rancore gmac, ma rimango allibito da una risposta del genere!
Errata in quello che dice ("non permette [...] real-time lato server") ed inoltre non riesco proprio a capire il nesso tra la domanda e questa risposta.
Cosa centra "salvare l'indirizzo IP utilizzato in quel momento?" Senza finire troppo OT, mi puoi spiegare perché questa soluzione è per te l'ideale?

Da quello che c'è scritto (per questo ho richiesto maggiori specifiche), vuole scansionare la rete per individuare gli IP "collegati [alla rete]" (immagino pc/server che sono attivi) tramite linguaggio PHP, cosa che è fattibile (Con le dovute procedure e soluzioni)!
Se bibuz mi conferma che ho capito bene, gli darò maggiori informazioni su come fare.
Nel caso non fosse così, ribadisco di specificare meglio il risultato voluto!