Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
ciao,
in primis questo e' sbagliato
codice:
  if (codiceInserito=="1234"){
Le stringhe si eguagliano con il metodo equals o equalsIgnoreCase quindi ==> codiceInserito.equals("1234")

Per il tuo errore quando chiami
codice:
 Stanza Stanza1 = usciteStanza[0];
Dove hai istanziato e riempito usciteStanza[0] visto che non esiste nemmeno costruttore ? (infatti metti costruttore vuoto).

Quando istanzi questi (gi� ci sarebbe molto da ridire perch� le varibili si scrivono con l'iniziale minuscola ES. Stanza terreno1 oppure Stanza[] terreno1Uscite, proprio per differenziarli dagli oggetti.)

codice:
   Stanza Terreno1 = new Stanza();
    Stanza Terreno2 = new Stanza();
    Stanza Terreno3 = new Stanza();
    Stanza[] Terreno1Uscite = {Terreno2,Terreno3}; //Stanze adiacenti alla stanza
    Stanza[] Terreno2Uscite = {Terreno3,Terreno1};
    Stanza[] Terreno3Uscite = {Terreno1,Terreno2};
    Terreno1.setUscite(Terreno1Uscite);
istanzi delle stanze vuote "empty", quindi siccome a monte usciteStanza sar� null la set ti caricher� un oggetto null.

Ciao
Ciao, grazie di aver risposto.
Ho innanzitutto sostituito l'uguaglianza delle stringhe. Volevo capire meglio questo fatto del costruttore vuoto. Il settere può avere ritorno void, o sbaglio? Di fatto non ho cercato lì l'errore perché quella parte funziona perfettamente, di fatto il codice non produce errore se mi muovo a sud, a ovest o a est, ma solo se decido di muovermi a nord, quando faccio fare il controllo.
codice:
    //Le stanze adiacenti possibili
    public void setUscite(Stanza uscite[]){
        this.usciteStanza = uscite;
    }

public Stanza[] getUscite(){
        return usciteStanza;
    }
Quando mi dici che ho instanziato "Stanze vuote" è perché ho scritto
codice:
Stanza Terreno1 = new Stanza();
    Stanza Terreno2 = new Stanza();
    Stanza Terreno3 = new Stanza();
?
Perché a questo punto forse ho delle grosse lacune, in quanto io non ho dichiarato nessun costruttore, quindi, essendoci quello di default non dovrei avere problemi a instanziare un oggetto in questa maniera.

Ciao, grazie ancora.