Ciao, è buona la soluzione di badaze (vedi comunque nota in basso) che crea uno scorrimento automatico - in effetti è ciò che hai chiesto - ma da quanto hai poi specificato "Ovviamente non mi interessa vedere piu le prime righe dalla tabella", mi pare di capire che tu voglia proprio nascondere/eliminare le righe iniziali, escludendo quindi anche la barra di scorrimento. Giusto?Chiedo se c'e' una funzione, in javascript o altro metodo, che mi fa scorrere in automatico, le righe di questa tabella, in modo da "vedere" sempre l'ultima riga (ovvero le ultime 11 righe) inserita della tabella in questione. Ovviamente non mi interessa vedere piu le prime righe dalla tabella.
Se così fosse (potrei comunque aver frainteso io, e nel caso mi scuso), una semplice soluzione potrebbe essere quella di "nascondere" le righe via CSS, impostandole con display:none.
Sul CSS potresti quindi impostare una cosa del genere:
Questo andrà a "nascondere" le righe dalla 2 (cioè esclusa la prima che è quella di intestazione) fino alla 12, lasciando quindi visibili le ultime 11 (è chiaramente la prima).codice:#tbl_sitems tr:not(:first-child):nth-last-child(n+12){ display: none; }
NOTA: occhio all'uso del nome scroll (per la funzione) perché su alcuni browser (ad esempio su FF) resta ancora utilizzato come alias di scrollTo, per cui risulta essere un metodo dell'oggetto window (vedi documentazione), creerebbe sicuramente qualche conflitto e la tua funzione non funzionerebbe. Meglio usare un altro nome eventualmente.