Ciao, vorrei info su un problema riscontrato che mi tormenta da giorni.
Sto sviluppando un software in Delphi XE8 utilizzando come DB SQLite v.3.14.1 e non riesco ad accedere simultaneamente ai dati delle tabelle da due PC in rete o comunque lanciando due esecutivi dallo stesso PC dato che ricevo DB LOCKED.
Dopo aver fatto delle prove, ho constatato che aprendo il mio DB tramite Firefox (tools->SQlite Manager), la modalità del DB è in Exclusive (questo mi viene indicato alla base dove è presente la versione di SQLite) e quindi presumo che già di base ho un problema non risolvibile lato Delphi.
Dato che ho sviluppato solo software monoutente, non riesco a capire di preciso quale sia il problema e come eventualmente modificare la configurazione del DB da SQLite/Firefox o altro Magager per SQLite e in che modalità tra quelle che trovo nelle varie guide (begin - deferred - immediate - exclusive - transaction)
Attendo una cortese risposta quanto prima
MILLE GRAZIE!!!!![]()

Rispondi quotando
, che se non in maniera puramente simultanea, assegnando un tempo di attesa per la scrittura (in millisecondi), in caso di DBase già in questa modalità (writing), il problema sia risolvibile. forse in modalità