Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

POST di 2 valori da una select

Da un file jQuery ricevo da una form dei dei valori che devo inserire in DB.
    Fin qui tutto OK
    Questo � uno dei dati jQuery che ricevo:
    codice:
    .attr('value', this.settings.id)
    Ora ho inserito un ulteriore valore da passare:
    codice:
    .attr('value', this.settings.id + "|" + this.settings.data.price)
    nella pagine php/html ricevo questa select
    Schermata 2017-03-18 alle 11.57.28.jpg
    (naturalmente prima ricevevo solo uno dei due dati)

Il file php che posta i dati al DB � questo:
    Codice PHP:
    <?php if (isset($_POST['book'])) {    $date $_POST["data"];    $session $_POST["sessione"];    $counter $_POST["contatore"];    $total $_POST["totale"];    $user_id $_SESSION["id"];    $show_id $_GET['id'];    $seat = (isset($_POST['seat']) ? $_POST['seat']:array());    if (is_array($seat)) {                            foreach ($seat as $selectedOption){            $query "INSERT INTO booking(USER_ID, SHOW_ID, PRENO_SESSION, PRENO_DATE, PRENO_POSTO, PRENO_PREZZO, PRENO_NUM)                         VALUES ('$user_id','$show_id','$session','$date','$selectedOption','$total','$counter')";                $result mysqli_query ($connection,$query)                or die ("<div class='alert alert-pericolo' role='alert'>Non puoi eseguire la query</div>");                }        echo "    <div class='alert alert-success' role='success'>                    Hai prenotato! Stampa la prenotazione <a href='./fpdf18/generate-pdf.php?film=$film_id' target='_blank'>here</a>!                </div>";    }    } ?>
    come devo cambiare questa riga
    Codice PHP:
    foreach ($seat as $selectedOption){ 
    per inserire i due value (scritta cos� mi inserisce solo una delle due variabili

Grazie per l'aiuto

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    da quello che si vede $seat è si un array ma contiene un solo valore. quindi ovvio che ti inserisca un solo valore. Al max devi fare lo split del valore in base al |
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

non penso di aver capito cosa vuoi dire.. a te interessa dividere D_9 e 99.95(prendendo l'esempio) come due valori distinti e inserirli in due colonne diverse?

Quote Originariamente inviata da AlexDev Visualizza il messaggio
    non penso di aver capito cosa vuoi dire.. a te interessa dividere D_9 e 99.95(prendendo l'esempio) come due valori distinti e inserirli in due colonne diverse?
    Si esatto devo inserire i due dati.
    E non so come riscrivere l'istruzione foreach per prendere le due variabili

Naturalmente ho inserito un nuovo campo nel db "SEAT_PRICE"

prova con $ar = explode('|',$selectedOption); in $ar[0] ci sarà D_9 e in $ar[1] 99.95
    Documentazione:
    http://php.net/manual/en/function.explode.php

prova con $ar = explode('|',$selectedOption); in $ar[0] ci sar� D_9 e in $ar[1] 99.95
    Documentazione:
    http://php.net/manual/en/function.explode.php
    Ti ringrazio per il prezioso aiuto, ma con le mie scarse conoscenze, mi manca un pezzo.

$ar = explode('|',$selectedOption);

va cos�??
    Codice PHP:

$ar explode('|',$selectedOption);

$query "INSERT INTO booking(USER_ID, SHOW_ID, PRENO_SESSION, PRENO_DATE, PRENO_POSTO, PRENO_PREZZO, PRENO_NUM)                         VALUES ('$user_id','$show_id','$session','$date','$ar[0]', '$ar[1]', '$total','$counter')"
    o devo sostituire $seat

nella query hai messo 6 colonne con 7 valori... manca una colonna

nella query hai messo 6 colonne con 7 valori... manca una colonna

Codice PHP:
    $ar explode('|',$selectedOption);            
    $query "INSERT INTO booking(USER_ID, SHOW_ID, PRENO_SESSION, PRENO_DATE, PRENO_POSTO, PRENO_PRICE PRENO_PREZZO, PRENO_NUM)            
    VALUES ('
    $user_id','$show_id','$session','$date','$ar[0]', '$ar[1]', '$total','$counter')";
    ....
    .... 

Manca una virgola dopo PRENO_PRICE, ma ora è corretto (almeno a runtime e sintatticamente)

Tag per questa discussione

Permessi di invio