Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    url : 'test9191b.php', indica dove pescare la funzione php per fare l'update in MySQL
    type : 'POST', tipo di funzione che va utilizzata per inviare i dati al database
    data : param, indica che i valori sono parametri
    url, type e data sono imposti da jQuery.
    url segna la pagina che verrà richiamata. Il codice presente in test9191b.php non viene pescato cioè non è rimpatriato ma bensi eseguito.
    Per il resto hai azzeccato.

Nel corpo c'è un div con id RISULTATO che deduco sia lo "spot" dove viene stampato il risultato della funzione, è corretto?
    .done(function(html) {$('#risultato').html(html)})
    E' corretto. Viene richiamato alla fine della chiamata ajax. Puoi anche non mettere .done.

Codice PHP:
    <?php
     $id  
    $_POST['id'];
    $src $_POST['src'];
    // qui metti il codice per aggiornare i dati
    print "Salvato : $id => $src";

Qui mi perdo completamenteil codice che andrei ad inserire sarebbe questo:

$sql "UPDATE TABELLAUTENTE SET name='id' 
            WHERE cardId=01"
    ;

$pdo->exec($sql);
    Devi aprire la connessione con il database... e cercare in rete alcuni esempi di update con PDO. Nella query che hai postato assegni la parola 'id' a name non il valore di id.

Poi non capisco la query. In ogni caso vai a modificare lo stesso record (cardId = 01). Non ha senso secondo me. Perché se siamo in due ad usare la tua pagina andremo tutti e due a modificare lo stesso record.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Si, infatti una parte del problema è quella che hai indicato alla fine. Il nodo è: come dico alla query
    $sql = "UPDATE TABELLAUTENTE SET name='id'
    WHERE cardId=01"
    ;
    di prendere il value dell'immagine che clicco. Ho impostato la funzione e (solo per una questione di prova) ho indicato un div specifico per vedere l'uscita della funzione, il risultato è l'intero path dell'immagine, non il suo value. indicando name='id' indico quindi di inserire una stringa denominata 'id' al posto del valore name della tabella, dove l'id (indicato da cardId nel mio caso) è equivalente a 01. Devo capire come indicargli invece che quell'update è una variabile presa da quell'onclick.
    In maniera forse più ingenua l'obiettivo lo avevo centrato con questo script
    $('#scelta1').on('click', function take() { var nome = $('#menu1').select2('data')[0];
    $('#pick02').text(nome.text);
    });
    il problema è sostanzialmente: come indico a php di prendere un valore da una variabile (tipo in questo caso "nome") che non sta in php ma è impostata su js

Tag per questa discussione

Permessi di invio