Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Stampa pagina web impedita

Ciao a tutti, non so bene dove fare questa richiesta, provo in questa sezione e, nel caso, chiedo agli amministratori di spostarla cortesemente.

Ho provato una ricerca ma onestamente non so bene cosa cercare...avrei bisogno di salvare in pdf per appunti di uso strettamente personale (appunti di fisica) delle pagine su cui navigo con Chrome.

La stampa era possibile fino a qualche mese fa poi, per decisione comunicata dal sito, è stata implementato il divieto e la disabilitazione della possibilità di stampa.
    Nell'anteprima di stampa di Chrome si aprono pagine vuote.

Non sono affatto ferrato in html e javascript, ho letto qua e là che di solito è uno script che disabilita la stampa.

Mi potreste spiegare o indicare dove leggere-studiare cosa fare per almeno temporaneamente potermi salvare la pagina che mi interessa?

Grazie

A me la funzione stampa con chrome funziona bene non ci sono limitazioni o pahine bianche.
    Ovvio che se vuoi stampare in pdf devi avere una stampante virtuale in pdf.
    Se non hai la stampante virtuale non ti resta che scaricarne una free e installarla.
    Se hai problemi con Chrome usa Mozilla Firefox
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    premesso che tutto ciò che arriva al browser ormai è in pasto al client, e che si possono solo imbrogliare le strade, non esiste un modo univoco per impedire la stampa. devi smanettare e trovare cosa ne impedisce la stampa: vedere se è uno script, o il css, o entrambi.

potrebbe volerci un po' per risolvere la questione... e i risultati potrebbero essere da rielaborare (visto che, all'apparenza, non esiste più un'impaginazione per la stampa)

No, forse non mi sono spiegato bene, la funzione stampa di Chrome funziona benissimo, lì ci scelgo se lanciare la stampa sulla mia stampante in rete oppure se salvare come pdf con il programmino apposito che ho.

Il fatto è che su alcuni siti, i gestori hanno, come saprete bene, inserito qualcosa nel codice della pagina per cui si apre la pagina di stampa, ma il documento risulta vuoto.

Nel caso di cui vi parlo c'è proprio un avviso in cui comunicano che stanti violazioni di copyright ecc ecc hanno deciso di non permettere più la stampa dei formulari.

Mi domandavo se si potesse analizzare lo script e vedere quale istruzione bypassare per stampare-salvare la pagina di interesse per un uso personale.

Non vi metto il link al sito per evitare problemi, ma nel caso in pm ve ne potrei dare un esempio.

Dimenticavo... la stessa cosa succede con Explorer ed il copia incolla non funziona.

Al massimo posso fare uno screenshot ma viene una schifezza e non ci riesco a studiare.

Se il gestore del sito ha implementato un costrutto per non permettere la stampa non ci puoi fare nulla e anche potendo (con le dovute competenze si potrebbe anche rimediare), sarebbe illegale.

Ma solo per curiosità se vuoi puoi mandarmi un link incriminato in privato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    anche se avessimo la soluzione qui non possiamo dirti come fare, vedi decisione dei proprietari dei testi. posso solo ribadire quanto detto da me prima

ok, ben conscio delle regole di ogni forum e dei diritti, non ho alcuna intenzione di creare problemi legali né a me né a chiunque altro.

Pensavo che si potesse fare una copia per uso strettamente personale, come potrebbe essere uno screenshot che non riesco però ad evidenziare dove mi interessa come un pdf, ma forse la legge lo permette solo per quei documenti/files che si acquistano con regolare contratto d'acquisto.

Grazie lo stesso!

Permessi di invio