Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,802
    premesso che tutto ciò che arriva al browser ormai è in pasto al client, e che si possono solo imbrogliare le strade, non esiste un modo univoco per impedire la stampa. devi smanettare e trovare cosa ne impedisce la stampa: vedere se è uno script, o il css, o entrambi.

    potrebbe volerci un po' per risolvere la questione... e i risultati potrebbero essere da rielaborare (visto che, all'apparenza, non esiste più un'impaginazione per la stampa)

  2. #2
    No, forse non mi sono spiegato bene, la funzione stampa di Chrome funziona benissimo, lì ci scelgo se lanciare la stampa sulla mia stampante in rete oppure se salvare come pdf con il programmino apposito che ho.

    Il fatto è che su alcuni siti, i gestori hanno, come saprete bene, inserito qualcosa nel codice della pagina per cui si apre la pagina di stampa, ma il documento risulta vuoto.

    Nel caso di cui vi parlo c'è proprio un avviso in cui comunicano che stanti violazioni di copyright ecc ecc hanno deciso di non permettere più la stampa dei formulari.

    Mi domandavo se si potesse analizzare lo script e vedere quale istruzione bypassare per stampare-salvare la pagina di interesse per un uso personale.

    Non vi metto il link al sito per evitare problemi, ma nel caso in pm ve ne potrei dare un esempio.

  3. #3
    Dimenticavo... la stessa cosa succede con Explorer ed il copia incolla non funziona.

    Al massimo posso fare uno screenshot ma viene una schifezza e non ci riesco a studiare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.