Ciao, tempo fa avevo fatto una cosa molto simile (usando jQuery) per un altro utente che aveva più o meno la stessa tua necessità.
Qui la discussione e il post in cui ho riportato un esempio di codice: http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post25406916
Vedi se può esserti utile.
Tieni conto che quel sistema ha, tra quelle principali, anche diverse altre funzionalità interessanti. Ad esempio, funziona con un numero teoricamente illimitato di select concatenate; è possibile creare diverse istanze definendo dei gruppi di select; agisce anche quando, all'apertura della pagina, sono presenti già dei relativi valori preimpostati sulle select (per cui le varie option vengono automaticamente compilate in base a tali scelte). Inoltre è possibile impostare diverse opzioni attraverso dei parametri.
Considera in particolare che personalmente l'avevo studiata con l'uso di semplici array annidate piuttosto che oggetti (com'è il codice che hai riportato). Questo per snellire il più possibile la struttura dei dati. Come l'hai impostata tu, infatti, le proprietà "nome" e "valore" risultano essere ridondanti dal momento che ogni oggetto prevede comunque solo e sempre quelle due proprietà.
Sia chiaro, non è per dire "è meglio l'uno piuttosto che l'altro", ma semplicemente per metterti al corrente (se intendi utilizzare il sistema da me proposto) che c'è questa differenza strutturale rispetto a ciò da cui stai partendo.
Nel caso ti servano chiarimenti, chiedi pure qui stesso.
Buon proseguimento.


Rispondi quotando
