Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

TYPO3 non lo conosco.
    Per un sito aziendale vedo più adatto Joomla.
    WP lo vedo più adatto per chi vuole un puro blog

Comunque di la verità, tu hai fatto le domande, ma eri già deciso per un CMS, onestamente mi dispiace io preferisco i siti farli da zero e a manina manina il risultato è migliore e vuoi mettere la soddisfazione?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Per onestà intellettuale, ammetto che sono rimasto affascinato da certi Siti e anche un poco irritato, se vuoi. Da un lato c'è l'orgoglio ferito di chi pensa: "perbacco" (per usare un termine educato) mi sono sbattuto una vita per imparare l'HTML, i CSS e quel poco di Javascript che serve e guarda lì, questi siti fanno cose davvero eccezionali. Adesso provo anch'io a fare le stesse cose. Poi ti rendi conto che non hai tutto questo tempo (in fondo, se hai visto il mio profilo, ho comunque una certa età) e devo anche lavorare,...
    Dall'altro ci sono le spinte esterne che ti condizionano e che ti fanno propendere per soluzioni alternative e più frsche. Magari hanno ragione loro, però a questo punto ho il dubbio che il mio sito non piaccia più perché ormai lo vedono da troppo tempo. Poi comunque quello che ci ho messo me lo hanno chiesto loro e lo vogliono "tutto in prima pagina". Forse se provassi a copiare qualche template senza arrivare a certe finezze potrei anche farcela a continuare senza CMS. Però se ci provo, giuro che ti tormenterò per avere aiuto.
    Per completezza di informazione il mio sito è www.sistemax.it Spero si possa indicare.

Si forse qualche cosina da rimodernare c'è tipo la galleria e sopratutto che sia responsive cosa che il tuo non è
    Forse se provassi a copiare qualche template
    Ma perchè ti ostini a voler copiare e aggiustarti sulle idee degli altri? Un gusto e un'idea tua da realizzare non ce l'hai?
    se hai visto il mio profilo, ho comunque una certa età)
    Perchè pensi che io sia tanto lontano da te?
    Ultima modifica di carlomarangoni; 31-03-2017 a 23:23
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Giusta considerazione!!!
    Con tutto il dovuto rispetto al lavoro fatto per i CMS da parte dei sviluppatori, creare un sito con wordpress etc.. è un po come essere della Juve.
    Viva il fai da te e la creatività!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Per carlomarangoni: siccome sei un Moderatore di HTML per forza devi essere lontano (più avanti) di me almeno come competenze, per quanto riguarda l'età, ....
    Per Vincent.Zeno: forse è ora di passare ad un Sito Responsive e molto più dinamico: il mio è solo un Sito vetrina; quel poco che c'è di lato Server non è farina del mio sacco, qualcuno mi ha aiutato e io mi sono "adagiato". Adesso non ho più nessuno che mi aiuta e sto anche per perdere il "Lato Server", quindi,... Però cosa vuol dire che sono lontano dalla programmazione? Le centinaia di pagine prodotte cosa sono?
    Per erionji: fortunatamente non sono un appassionato di calcio. Speriamo non ci siano repliche altrimenti temo che i Moderatori saranno costretti a chiudere la discussione.
    Saluti a tutti.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Rickycast Visualizza il messaggio
    Però cosa vuol dire che sono lontano dalla programmazione? Le centinaia di pagine prodotte cosa sono?
    anche scrive solo html è programmazione, la questione è che si dice al server di fare solo quello che sta scritto in chiaro nelle pagine che questi deve servire: quindi praticamente nulla se non leggere il codice e spedirlo al client.

la programmazione prevede che ci siano delle variabili in gioco. le variabili posso esser previste dal programmatore e/o inserite dall'utente. la questione diventa dunque parecchio complessa (per chi comincia a lavorarci) ma molto più divertente, sia per il programmatore che per l'utente.

Permessi di invio