Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Salve a tutti
    Ho un Acer Aspire V5 - 551 con scheda video AMD RADEON HD 7500G . Innanzitutto parto col dire che il pc è stato usato pochissime volte, l'utilizzo si può contare persino ad ore (tanto per far capire) e di base aveva Windows 8, poi aggiornato a Win 10. Il pc, con diversi programmi installati tra i quali la suite Adobe completa, era una scheggia: dall'accensione al caricamento dal minuto al minuto e mezzo. Adesso, non solo carica in un modo talmente lento da non sembrare neanche il mio pc, cosa davvero fastidiosa che mi ha portato al punto di togliere all'avvio praticamente quasi tutto, ma con gli stessi risultati. Insomma, non so cosa fare.

Altro problema la scheda video che comincia a dare dei problemi allarmanti: Ogni 20 secondi tutte le icone, compresa la barra delle applicazioni e lo schermo spariscono per una frazione di secondo per poi ricomparire, come se si volessero aggiornare....e lo schermo fa lo stesso, e ovviamente il fastidio che dà specialmente quando navigo, perchè accade anche con il browser. Le ho tentate tutte ma i driver risultano aggiornati e sul sito ufficiale non ci sono aggiornamenti per la scheda video. Ho scaricato una sorta di software della AMD, per i giochi e altro, e in primo piano mi dice che i driver non sono compatibili con i giochi e non sono aggiornati. Insomma, io già ci capisco poco, e sta situazione, prima di postare, ho cercato in tutti i modi possibili (per uno che di software e hardware non nè capisce granchè) di risolverla ma senza nessun risultato. Poi, all'avvio, si apre una finestrella che mi dice (non vorrei sbagliarmi quindi scrivo solo le ultime frasi, quelle che ricordo) "Passa a..." Se qualcuno di buon cuore potesse darmi una mano nè sarei davvero grato. Grazie a tutti.

Proprio nessuno ? Avrei bisogno di qualche aiuto grazie.

Utente di HTML.it
    giusto perché usato molto poco, probabilmente sta aggiornando win,
    il refresh delle icone è quasi la conferma di questo processo
    considera che nel recente passato sono stati messi a disposizione aggiornamenti consistenti in termini di volume di dati e di tempo x aggiornamento,
    ti suggerirei di lasciarlo acceso ed collegato al router (internet) magari per una notte intera

Ok, allora lo lascio acceso, collegato via wi-fi, e in modo che non vada in stand by?

Utente di HTML.it
    fosse mio lo farei,

considera che (se non sbaglio) il disco è un 5400 giri, abbastanza lento

quando rilevi messaggi che ritieni strani (Poi, all'avvio, si apre una finestrella....) prendine nota, altrimenti si può solo "tirare ad indovinare" sbagliando

Allora, ho re installato Win 10 da zero, eliminando tutto. Per il momento sembra che sia ancora un po' lento ma il problema è andare a re installare tutte le app di Acer per esempio: ho installato il Portlale Acer, risulta installato ma non riesco a trovarlo nel pc.....e poi non so come aggiornare il pc per le Applicazioni Acer. Ho installato quelle di base : Ab foto , musica , scrittura e vanno , ma l'Acer Portal non lo trovò sul pc. Poi avevo un sacco di applicazioni come la Identity Card che mi diceva tutto sul pc. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie

Utente di HTML.it
    Hai spazzato via tutto e reinstallato da zero?
    Di solito ci sono delle procedure per riportare la macchina allo stato iniziale (quando hai accesso il PC la prima volta). Se lo puoi fare ancora, fallo, poi tieni conto che ci vorrà del tempo affinché il tuo sistema operativo scarichi tutti gli ultimi aggiornamenti, a quel punto, hai (dal punto di vista del software) una macchina come appena comprata.

il problema è che non riesco a scaricare alcune app che c'erano prima, ad esempio: l'identity card , acer power button e così via. Accedo a my acer sul sito ufficiale ma mi da soltanto i driver e le app per win 8 o 8.1 E onestamente non riesco a tyrovare un modo per scaricarli...

Utente di HTML.it
    Allora, ho re installato Win 10 da zero, eliminando tutto
    è inutile ( e dannoso ), non risolve il problema degli aggiornamenti, appena questi riprendono, ritrovi il pc nella stessa condizione che hai lasciato,
    con l'aggravante dei driver da aggiornare e delle app perdute

contatta acer e fatti aiutare

Marino ti ringrazio. Puoi dirmi come contattarli? Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio