Quote Originariamente inviata da devil946 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, come descritto nel titolo ho questo problema:
Ho un torneo PIPPO dal 03/04/2017 al 30/04/2017
Ho un torneo PLUTO dal 07/05/2017 al 15/05/2017
Vorrei che quando inserisco un torneo per esempio nella data dal 03/05/2017 al 12/05/2017 o comunque in una data che è già impegnata, mi avvertisse tramite pop-up, mentre se inserisco il torneo per esempio dal 25/03/2017 al 02/04/2017 oppure dal 16/05/2017 al 27/05/2017 andasse avanti con il codice.
Vi posto quello che ho fatto, ma funziona a metà nel senso che da errore anche quando non dovrebbe. Grazie.
codice:
'FUNZIONE PER CONTROLLARE SE ESISTE GIA' UN TORNEO IN QUELLA DATA
if (request.form("DataStopTorneo") <> "" and request.form("DataStartTorneo") <> "") then
    DataItaliaStart = request.form("DataStartTorneo")
    DataItaliaStop = request.form("DataStopTorneo")
'SELEZIONO I TORNEI ESISTENTI
    Set RSControlloTorneo = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RSControlloTorneo.ActiveConnection = strConn
    RSControlloTorneo.Source = "SELECT * FROM "&TabAttuale&""
    RSControlloTorneo.CursorType = 0
    RSControlloTorneo.CursorLocation = 3
    RSControlloTorneo.LockType = 3
    RSControlloTorneo.Open()

'CONTROLLO CHE ESISTA ALMENO UN TORNEO
    if not RSControlloTorneo.eof then
        RSControlloTorneo.movefirst
        while not RSControlloTorneo.eof
        DataControlloStart = RSControlloTorneo.fields.item("DataStartTorneo").value
        DataControlloStop = RSControlloTorneo.fields.item("DataStopTorneo").value
            if datediff("d",DataItaliaStart,DataControlloStop) >= 0 then%>
                <script type="text/javascript">
                <!--
                  function doRedirect() {
                    location.href = "crea_torneo.asp";
                  }
                  window.alert("ATTENZIONE! LA DATA IMMESSA NON E' DISPONIBILE");
                  window.setTimeout("doRedirect()", 10);
                //-->
                </script>

<%                'response.end
            end if
        RSControlloTorneo.movenext            
        wend    
    end if
end if
%>
:messner:
scusami ma stai mischiando procedure sule server con quelle che fa il client?
se fai una interrogazione sul lato server, uno si aspetta che scrivi il risultato sul client e invece vedo che proponi al client una function che visualizza lìerrore.... macchinoso e non dovrebbe funzionare....
piuttosto fai una sql sul range date del db e se trovi la corrispondenza fai una finestra con un messaggio... ma solo con ajax lo puoi fare; lato client per esempio inserisci le due date e premi il bottone di ricerca... fai partire uno script ajax che cerca sul lato server la tua ricerca...e se trova per esempio quello che cerchi, crea un messaggio che ha in testa un valore tipo zero che significa che la ricerca è andata a buon fine e se non ha trovato riscontro metti un codice diverso da zero che poi nel client identificherai nella risposta mandando o meno o a una pagina ok o a un messaggio si errore...
piu semplice a farsi che a spiegarlo...
se vuoi esempi ti mando qualcosa di mio gia usato nelle mie procedure di applicativi che costruisco.
ciao