No, non si ripetono dei record uguali poich� viene diversificato sempre UN campi (il campo Reparto). Per chiarire meglio: io ho un elenco di attrezzature (tavoli, armadi, banchi frigo,etc..) elencate in 3 tabelle (Grandi attrezzature, piccole attrezzature e mobili)i cui campi sono (Articolo, descrizione, modello, produttore, allegato, prezzo). Poi ho creato una tabella dei negozi (negozio1, negozio2, negozio3, negozio4) e una dei diversi reparti appartenenti ai negozi (pescheria, forneria, macelleria, etc..), entrambe senza ulteriori campi oltre la loro denominazione. Successivamente ho creato le relazioni tra le attrezzature, il negozio in cui sono presenti e i reparti in cui sono collocate. (NB: LO STESSO "TAVOLO" Pu� ESSERE PRESENTE Pi� VOLTE NELLO STESSO NEGOZIO Poich� COLLOCATO IN Pi� REPARTI).
Ora, quando nella mia query imposto una ricerca in cui includo anche il campo Reparto, tutto fila logicamente poich� anche se compare pi� volte lo stesso Articolo (tavolo) viene specificato che ognuno � presente in diversi reparti.
Quando per� voglio effettuare una ricerca SOLO per Negozio (tralasciando il campo Reparto) in cui mi vengano elencate IN GENERALE tutte le tipologie di Articoli presenti nel Negozio, io non vorrei record doppioni! Infatti tali ripetizioni si presentano poich� in relazione al Reparto che io in tale ricerca non vorrei considerare.
Spero di essere stata chiara...e Grazie mille per avermi risposto!

Rispondi quotando