Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Visualizzazione discussione

  1. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,326
    Senza entrare nel merito del tuo algoritmo che non è corretto per calcolare il numero arabo (se la "cifra" in posizione i+1 è minore della "cifra" in posizione i allora somma, altrimenti sottrai... quindi, se io scrivo "II" il valore convertito è 0 visto che sono uguali... il confronto sugli indici non capisco che senso abbia e, comunque, i non viene mai incrementato... e quando raggiungo la fine (cioè mai) controllo comunque la cifra successiva alla fine, che non esiste...), vediamo un po' quel che stai cercando di fare dentro quello switch:

    numero_romano[j] è una locazione in memoria che contiene un carattere... come puoi pretendere (logicamente parlando) di assegnarci (memorizzarci dentro) un numero intero (1, 5, 10, 50, 100, 500, 1000)?


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 19-04-2017 a 16:35
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.