Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Chiedo consiglio per interfaccia lato utente

Buon pomeriggio a tutti
    sto sviluppando un applicazione per un gestionale aziendale con MySQL WB, mi piacerebbe ricevere un consiglio su quale strumento utilizzare per la realizzazione dell'interfaccia lato utente. Qualcosa di semplice e intuitivo. Mi rimetto alla vostra esperienza di sviluppatori DB...
    Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
    Willy

Quote Originariamente inviata da willy94 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti
    sto sviluppando un applicazione per un gestionale aziendale con MySQL WB, mi piacerebbe ricevere un consiglio su quale strumento utilizzare per la realizzazione dell'interfaccia lato utente. Qualcosa di semplice e intuitivo. Mi rimetto alla vostra esperienza di sviluppatori DB...
    Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
    Willy
    ciao!

ma per interfaccia lato utente che intendi di preciso?

Utente di HTML.it
    Si scusa, forse non mi sono espresso bene. Diciamo che non tutti conoscono l'sql, giusto? Soprattutto la segretaria quando va ad interrogare il db. Allora vorre creare un'interfaccia grafica per accedere ai dati tramite semplici comandi intuitivi. Un front end.

Si scusa, forse non mi sono espresso bene. Diciamo che non tutti conoscono l'sql, giusto? Soprattutto la segretaria quando va ad interrogare il db. Allora vorre creare un'interfaccia grafica per accedere ai dati tramite semplici comandi intuitivi. Un front end.
    ok, ma come crearlo dipende da te.
    lo puoi creare un praticamente qualsiasi linguaggio.
    ma tu che conoscenze hai di programmazione??

Utente di HTML.it
    E' questo il punto. A parte l'sql, nulla. Ecco perchè vorrei chiedere consiglio, per approcciarmi allo studio di un linguaggio che si confa' bene al MySQL. Avevo pensato al linguaggio java. Che ne dici fermat, è complicato da imparare?

E' questo il punto. A parte l'sql, nulla. Ecco perchè vorrei chiedere consiglio, per approcciarmi allo studio di un linguaggio che si confa' bene al MySQL. Avevo pensato al linguaggio java. Che ne dici fermat, è complicato da imparare?
    personalmente ti consiglierei java o python.

ma il discorso è che in qualsiasi caso, devi prima studiarti le basi del linguaggio.
    e poi creare un programma del genere.
    non so quanta frettatu abbia....

Utente di HTML.it
    Si mi stavo approcciando a java netbeans, mi rendo conto che ci voglia tempo. Volevo solo conferma che java era la strada giusta. Secondo te per le basi è sufficiente il corso proposto qui in html.it?

per creare un'interfaccia utente qualunque linguaggio che ti permetta di creare interfacce utente è una strada percorribile (lapalissiano? sì!). Quindi la tua frase "Volevo solo conferma che java era la strada giusta" non è corretta

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    per creare un'interfaccia utente qualunque linguaggio che ti permetta di creare interfacce utente è una strada percorribile (lapalissiano? sì!). Quindi la tua frase "Volevo solo conferma che java era la strada giusta" non è corretta
    si concordo!

diciamo che java può essere una delle strade percorribili.
    non essendo un linguaggio particolarmente difficile da imparare, direi che può essere anche consigliato come inizio (o almeno, io ho iniziato con java, e mi è andata bene).

Utente di HTML.it
    Potreste consigliarmi anche qualche video tutorial?

Permessi di invio