Nella scheda Opzioni del programma, è chiamato bitrate video, l'ho trovato impostato su Auto e l'ho lasciato così, ma posso dargli un valore preimpostato o a piacere.
Leggendo, risulta che la velocità di trasmissione di un DVD a 1x (quindi in lettura di un film, se non sbaglio) è 11 MB/s, ma se metto un valore maggiore, è come se il DVD diventasse più piccolo (si riducono i minuti disponibili) e non ci entrano tutti i filmati mp4.
Per questo mi chiedo cosa succede a usare un bitrate diverso da 11, dato che quella è la velocità a 1x, ma il programma consente di impostare valori diversi.
Al momento occupo 145 minuti su 247 disponibili, se passo alzo il bitrate, i minuti disponibili sono insufficienti. Inoltre, 11 MB/s non me li fa impostare, si ferma massimo a 9. Allego la scheda di controllo delle opzioni... Dove dice Bitrate video si apre un menù che propone Auto, valori da 8 a 2, e Personalizzato dove però non accetta valori superiori a 9000KB/s.
Siccome devo usare DVD dual layer che non costano poche decine di centesimi, come interpreto questi valori per avere un DVD video decente?
Clipboard02.jpg