Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da Tiziana_98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova e colgo prima di tutto l'occasione per fare un saluto a voi del forum
    Avrei difficolta' nell'interpretare e utilizzare al meglio una classe beccata in rete dopo tantissimi tentativi (al quanto pare una delle poche decenti che non mi crei problemi a livello di codice e che non faccia arrabiare troppo il compilatore) costituita principalmente da 2 metodi.
    In pratica io vorrei visualizzare\scrivere i tag di un file mp3, e i 2 metodi della classe servirebbero appunto a questo.. Il problema e' che non riesco proprio a capire come utilizzarli correttamente.

classeTagMp3.GetID3v1Tag() 'Quello che dovrebbe leggere
    classeTagMp3.SetID3v1Tag() 'Quello che invece dovrebbe scrivere

Tenendo a mente che non uso il condizionale a caso provo a mostrarvi cosa sono "riuscita" a combinare fino ad adesso..
    Il primo di questi metodi chiede come unico parametro il percorso del file mp3, e ho provato a visualizzare le informazioni del tag "Album" in questo modo:

MsgBox(classeTagMp3.GetID3v1Tag("demo.mp3").Album)

ma la msgbox ovviamente mi si apre vuota
    Per quanto riguarda l'altro metodo invece ho ancora piu' difficolta' visto che non riesco a capire cosa inserire nel primo parametro (mi chiede ID3V1 o qualcosa del genere prima del solito percorso del file mp3).
    Se qualche anima pia vorrebbe provare a dare un'occhiata vi lascio questo link:
    http://dotnet-snippets.com/snippet/r...1-mp3-tags/636
    Nonostante tutto non credo sia poi cosi' impossibile da decifrare, helpatemi vi prego xD
    a vedere sembra abbastanza semplice, devi inizializzare una variabile oggetto con la classe ID3V1, a questa assegnare tutti i valori (album e quant'altro) e poi inserirla come parametro nel SetID3V1...

aggiungo un esempio

codice:
    dim id as new ID3V1
      id.Album='La valigia dell'attore'
      classetagMp3.SetID3V1(id, demo.mp3)
    fai naturalmente attenzione al percorso del file mp3...
    Ultima modifica di power.mobile; 01-05-2017 a 02:23
    I database... la mia passione + o -

Tag per questa discussione

Permessi di invio