Buongiorno a tutti
Sapete per caso se esiste o comunque è implementabile un log delle richieste che vengono fatte al DB ?
Grazie !
Buongiorno a tutti
Sapete per caso se esiste o comunque è implementabile un log delle richieste che vengono fatte al DB ?
Grazie !
Non conosco tutti i DB
ma per esempio SQLServer ha un suo file di log
Se costruisci anche la applicazione puoi fare in modo che tutte le "operazioni" fatte sul DB abbiano una corrispettiva sul log
Ma facci capire esattamente cosa ti serve .....
Forse un registro di tutti gli eventi ???
.
Mai usato phpmyadmin ........
non vorrei dire una scemata
ma che codice usi per fare una select ?????
certamente a quel punto hai gia la connessione
aggiungi subito sotto una riga ......
INSERT INTO RegistroEventi (Data, Utente, Descrizione) ....... (getdate(), $'NomeUtente', 'EseguitaSelect B')
( Riga di query scritta senza rispettare nessuna sintassi )
è una scemata con phpmyadmin che non conosco ????
.
phpmyadmin non è un db, è un'interfaccia. il db che sta sotto è mysql
butta un occhio qui http://stackoverflow.com/questions/3...ith-phpmyadmin
Ok perfetto, unico problema è che su altervista mi dà un'errore con permission denied nell'inserimento delle query che consigliano su quel sito, quindi lo proverò non appena sposterò il sito sul mio server con pypmyadmin scaricato. Ti ringrazio molto comunque per il consiglio![]()
Purtroppo non sono state risolutive le risposte, ho provato anche a seguire la guida facendo i comandi seguenti:
SELECT*FROM`general_log`if it is not enabled, run the following two queries before running it.
SET GLOBAL log_output ='TABLE';
SET GLOBAL general_log ='ON';
Ma ovviamente il sistema mi dà un errore di inesistenza sulla select general log.
Avete altre idee :O ?