Ciao, riprendo questa discussione perchè nonostante abbia letto diverse guide non ho capito quali parametri devo impostare per inviare mail con phpmailer.

Assurdo come non ci sia una guida che spieghi per bene ai principianti quali step eseguire.

Avevo provato per prima la funzione mail() di php ma non funziona.. qualche problema con qualche parametro del php.ini oppure altro, non so.. chi dice una cosa chi un'altra..

Allora ho letto qualche guida per phpmailer e ho seguito ciò che dicevano:
1) scaricare lo zip
2) metterlo in www (uso wamp).. mi dava errore quindi ho provato a metterlo all'interno di un progetto.. ora da altri tipi di errore
3) Ho copiato il codice presente sempre nella pagina del download. Ho giusto modificato la path dell'istruzione require. A questo punto non so se e come impostare le altre istuzioni.. ho provato a cambiare i campi setFrom, addAdress, subject ecc... Ho seguito un video su youtube che sembra semplicissimo perchè di tutte le impostazioni tieni solo quelle basilari.. A lui funziona a me no..

Qualcuno sa aiutarmi? Oppure sa dirmi dove trovare una guida semplice (adatta anche per neofiti) che elenchi i vari step da seguire?