Salve,chiedo scusa anticipatamente se mi trovo in una sezione errata.
Vi espongo la mia idea: Vorrei realizzare per la tesina di maturità una VPN tra due edifici (edidicio A e B) con due connessioni ADSL differenti. L'idea sarebbe quella di utilizzare (in mancanza di un router che possa fungere da end-point VPN) un host della rete A ossia un PC come server e di utilizzare gli altri host dell'altro edificio B come client. L'intento finale sarebbe quello di accedere al sistema di videosorveglianza collegato in rete nell'edificio A dagli host dell'edificio B attraverso una rete privata con l'uso del player VLC che lo utilizzo per la visualizzazione delle telecamere in locale. La VPN mi servirebbe appunto per visualizzare le telecamere da remoto attraverso VLC. Da premettere che all'edificio A (con le telecamere) ho assegnato un dominio DDNS con DynDNS quindi di fatto è raggiungibile staticamente.
Mi sono avvicinato a OpenVPN (seguendo le varie guide su internet che ho trovato) ma a quanto pare non riesco a configurare il lato server perché non ne vuole proprio sapere di connettersi.
C'è qualche problema se gli edifici appartengono a domini diversi innanzitutto su uso OpenVPN?
Grazie delle risposte in anticipo.