Ciao, mi spiego meglio: ho un database contenente una tabella con diversi campi; questi campi contengono dati come nome della persona, motivo dell'iscrizione al servizio e data di iscrizione ( e altre cose varie... ).
Ora avrei bisogno di vedere i valori tabellati divisi per data di iscrizione, in altre parole, in una tabella le righe saranno si zebrate, ma non una riga sì e una no, ma per gruppi di date, in modo da riconoscere subito quelli che si sono iscritti in un dato giorno, e stampare quindi una specie di report.
Il problema è che non so come fare; pensavo ad una query che estraesse i record per gruppi, ma mentre sto scrivendo, credo che sia se non impossibile, quanto meno inutile dato che una query in tal senso dovrebbe tirare fuori solo il gruppo riferito ad una determinata data per volta. O sbaglio?
Non finirei più di fare query per mostrare tutto il database.
Ho anche pensato di utilizzare il PHP dopo avere estratto il database, ma anche qui mi sa che viene quanto meno complicato gestire la "tabellazione".
Pensavo, così al volo, ad un ciclo che controlli il campo data e al suo cambiare, cambi il colore della riga.
Oddio, mi rendo anche conto che non sarebbe una cosa così strana, dato che comunque il database non verebbe ovviamente mostrato tutto in una volta, ma tabellato di un tot di righe alla volta per via della paginazione e quindi ci sarebbero pochi dati da ciclare alla volta.
Ma ripeto, è solo un'idea al volo.
Voi come risolvereste la cosa?