Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Svuotamento layout da codice android studio

Ciao a tutti,
    ho creato un programma nel quale mi creo una specie di "list view" con dei layout verticali/orizzontali per fare in modo di aver tutta la flessibilità su come crearla.

Volevo chiedervi se c'era una funzione in android per eliminare i bottoni/textview/immagini da un layout.

ES
    IMG1 TEXTVIEW1 BUTTON1
    IMG2 TEXTVIEW2 BUTTON2
    IMG3 TEXTVIEW3 BUTTON3

L'utente preme elimina N° 2

E rimane
    IMG1 TEXTVIEW1 BUTTON1
    IMG3 TEXTVIEW3 BUTTON3

Grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da simone99699996 Visualizza il messaggio
    ho creato un programma nel quale mi creo una specie di "list view" con dei layout verticali/orizzontali per fare in modo di aver tutta la flessibilità su come crearla.

Volevo chiedervi se c'era una funzione in android per eliminare i bottoni/textview/immagini da un layout.
    Quindi stai creando una lista in modo completamente "manuale" disponendo tu i componenti in griglia? Così è sicuramente molto dispendioso in termini di risorse (se avessi 100 ... 1000 righe?) e di logica per la gestione di eliminazione/aggiunta di righe.
    Dovresti cercare di sfruttare le vere listview di Android, che sono sicuramente molto configurabili riguardo al "rendering" delle righe.
    Non sono purtroppo competente in ambito Android, se qualcuno più qualificato in questo contesto passa di qua potrà sicuramente aiutarti di più. Ma presumibilmente ti dirà una cosa simile se non uguale a quanto ho detto io.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Quindi stai creando una lista in modo completamente "manuale" disponendo tu i componenti in griglia? Così è sicuramente molto dispendioso in termini di risorse (se avessi 100 ... 1000 righe?) e di logica per la gestione di eliminazione/aggiunta di righe.
    Dovresti cercare di sfruttare le vere listview di Android, che sono sicuramente molto configurabili riguardo al "rendering" delle righe.
    Non sono purtroppo competente in ambito Android, se qualcuno più qualificato in questo contesto passa di qua potrà sicuramente aiutarti di più. Ma presumibilmente ti dirà una cosa simile se non uguale a quanto ho detto io.
    Ho provato a informarmi sulle list view. Ma oltre ad averci perso due giornate senza risultati ma solo errori. Ho il problema nel definire il click al bottone ovvero in ogni riga devo avere tra i due e ai tre bottoni che fanno funzioni diverse. Con la list view (da quello che so, poi sono abbastanza alle prime armi) hai il listener solo al click nella riga non nel bottone. Vero che potrei avere molte righe ma a ragionamento della funzione del programma queste non dovrebbero mai essere un numero molto cospicuo.
    Il mio problema principale è eseguire la funzione di "filtro" nelle righe ovvero se prima ne avevo 50 e l'utente filtra per data devo eliminarne 20 e lasciarne 30. L'eliminazione mi sta portando vari dubbi.

Grazie per la risposta.

Permessi di invio