Grazie Luca per la pronta risposta. Ovviamente il codice l'ho semplificato perche' si tratta di una pagina php aperta dentro FancyBox che fa un sacco di cose, quindi molti script sia php che javascript. Pero' ho trascritto solo le parti di codice interessate, che tra l'altro sono praticamente identiche e che non dovrebbero riguardare altre parti di codice.
Semplicemente piazzo una icona e associo all' onclik una funzione. La funzione e' propio quella che ho scritto.
Se sei cosi' gentile ne ho creato una versione integrale di prova (la pagina e' proprio la stessa anche se dal sito ci si arriva in modo piu' 'tortuoso') http://www.lodesani.org/flw/main/prova.htm
Il problema e' che si comporta in maniera totalmente diversa nei tre browser che ho provato.
Potrebbe essere dato dal fato che nella funzione c'e' un redirect ad una pagina php (che non cambia pagina, ma esegue solamente una routine php)?? Le altre funzioanlita' della pagina restano perfettmente funzionanti.

Come vedo la consolle del browser? Sono capace solo di vedere quella di Chrome, ma e' l'unico browser in cui l'erore non si preenta.

Grazie mille.
Gianpiero.