Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Lettere accetate sostituite con punti interrogativi

Ciao. Ho un problema con la codifica dei caratteri in una pagina html contenente javascript. Vi spiego:
    Ho un form html con un campo note di tipo textarea e un pulsante salva. Nella funzione salva ho un metodo document.forms che va a recuperare tutti i dati in input del form. Quando vado a stampare a video (dopo aver premuto salva), i caratteri accentati come la (è) viene scritta sotto forma di due punti interrogativi (??). Cercando di risolvere il problema ho scoperto che: Prima del metodo document.forms, facendo un alert dell'id note, la e accentata viene visualizzata correttamente. Mentre dopo aver invocato il metodo no. Come mai? La codifica delle pagine è impostata in UTF-8.

I caratteri sono codificati bene anche lato server..

Sono due punti interrogativi senza rombo. Anche nel database vengono visulizzati i punti interrogativi. Quindi, come hai detto l'errore sta nell'invio dei dati. Quindi, quando vado a chiamare il metodo document.forms. Soluzioni?

Già è presente nel mio codice il tuo edit..!

utf8_general_ci

Provato ma non funziona. Per quanto riguarda l'immettere nuovamente i dati lo faccio già, ma niente..

Niente, non va

Nitente, non va

E' parecchio lunga come cosa.. quindi non lo posto.. cerco di risolvere in qualche altro modo. Grazie lo stesso

Tag per questa discussione

Permessi di invio