Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nix82 Visualizza il messaggio
    .... mentre se riuscissi a scomporre "label" dal numero avrei risolto ogni problema.
    Ho provato a cercare ma non ho trovato niente sulla rete
    For Each c As Control In XX.Controls
    If TypeOf c Is Label Then
    Select case Cint(c.Name.Last) (o se sono più di 10... Select case Cint(C.Name.Replace("label",""))

praticamente hai scomposto Label e Numeri.

Puoi benissimo fare una Function che dal numero ti ritorni il Testo: no SelectCase ma
    If Cint(c.Name.Last) = MyNum then Return c.Text
    Ultima modifica di eziogsv; 05-06-2017 a 16:17

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Quote Originariamente inviata da eziogsv Visualizza il messaggio
    For Each c As Control In XX.Controls
    If TypeOf c Is Label Then
    Select case Cint(c.Name.Last) (o se sono più di 10... Select case Cint(C.Name.Replace("label",""))

praticamente hai scomposto Label e Numeri.

Puoi benissimo fare una Function che dal numero ti ritorni il Testo: no SelectCase ma
    If Cint(c.Name.Last) = MyNum then Return c.Text
    E' vero che ho l'ultimo numero della label ma è anche vero che sono punto a capo perchè ho sempre il case al posto dell'if.

Io, banalmente ho bisogno di una cosa del genere:
    for i = 1 to 10
    (label + i).text = i
    next

e questo in maniera generale, sia con gli oggetti sia con le variabili.
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Quote Originariamente inviata da Nix82 Visualizza il messaggio
    Io, banalmente ho bisogno di una cosa del genere:
    for i = 1 to 10
    (label + i).text = i
    next
    Bisogno che puoi benissimo realizzare con 5 righe di codice, utilizzando il codice da me suggerito, senza nessun bisogno di IF o Select Case.

Il codice è così semplice (riferito alla esigenza di cui al tuo esempio) che penso sia meglio se ci arrivi da te... e sono sicuro che appena ci farai mente locale dirai: "Ma come ho fatto a non pensarci? Eppure mi hanno dato tutti gli elementi per la bisogna."
    Ultima modifica di eziogsv; 05-06-2017 a 19:28

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Quote Originariamente inviata da eziogsv Visualizza il messaggio
    Bisogno che puoi benissimo realizzare con 5 righe di codice, utilizzando il codice da me suggerito, senza nessun bisogno di IF o Select Case.

Il codice è così semplice (riferito alla esigenza di cui al tuo esempio) che penso sia meglio se ci arrivi da te... e sono sicuro che appena ci farai mente locale dirai: "Ma come ho fatto a non pensarci? Eppure mi hanno dato tutti gli elementi per la bisogna."
    Si grazie. Sto buttando giù del codice e pian piano ci sto riuscendo.
    Solo un'ultima cosa. Fino adesso abbiamo analizzato gli oggetti. Se volessi farlo con le variabili sarebbe possibile?
    Ovvero ho 10 variabili
    var1
    var2
    ecc.
    Non è la stessa cosa. In internet consigliano un vettore o una matrice ma io mi sono creato le mie variabili di tipo Structure e non sarebbe molto semplice passare dall'uno all'altro.
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Permessi di invio