Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Ottimo, grazie mille. Quella guida, unita al codice che ho appena trovato, dovrebbero fare al caso mio!
    codice:
    add_filter( 'wp_generate_attachment_metadata', 'delete_fullsize_image' );
    function delete_fullsize_image( $metadata )
    {
        $upload_dir = wp_upload_dir();
        $full_image_path = trailingslashit( $upload_dir['basedir'] ) . $metadata['file'];
        $deleted = unlink( $full_image_path );

return $metadata;
    }

EDIT: Purtroppo il codice che ho trovato non funge. Ora vedo se riesco a trovare qualche plugin che elimini le foto originali.

EDIT 2: Anche il plugin "Lean Media" sembrerebbe perfetto a tal scopo, ma purtroppo l'ho provato, e non fa ciò che dice. Probabile che le più recenti versioni di wordpress invalidino certe functions che qualche anno fa' funzionavano.

EDIT 3: Ho trovato questa roba, che finalmente funziona: https://github.com/cminatti/wp-delete-original-image
    Purtroppo non fa esattamente ciò che vorrei io, ma con i giusti accorgimenti si adatta comunque al caso. Praticamente questo plugin ridimensiona l'immagine originale alla stessa grandezza del ridimensionamento che abbiamo impostato su 'large'. Quindi se proprio non ci serve la versione 'large' dell'immagine, vorremmo farne a meno, e decidiamo di limitarne i danni, basta impostare - dal menu settings > media - le dimensioni massime di height e lenght del file 'large' su 5 o 10 pixel, cosicché sia la foto large che original verranno ridimensionate e salvate in formato minuscolo, senza occupare spazio prezioso. Attenzione: se impostiamo la foto 'large' su 0 e 0, la foto large non verrà creata, dunque il plugin, non trovandola, lascerà il file originale grande così com'è, senza ridimensionarlo.
    Per ora è l'unica soluzione (poco ortodossa) che ho trovato. Tutti gli altri comandi via function.php od i plugins che promettevano di eliminare direttamente il file originale si sono rivelati obsoleti.
    Ultima modifica di danielepalmas88; 06-06-2017 a 14:28

Permessi di invio