se dichiaro la lunghezza ma poi il valore è più piccolo cosa succede ?
Come ho scritto nel mio codice va bene ?Dal punto di vista degli apici, io tendenzialmente userei SEMPRE gli apici e mysqli_real_escape (a proposito,
Ti ringrazio di cuore ! stavo proprio cercando su internet la differenza tra mysql_query e mysqli_queryNON usare mysql che è stato già rimosso dalle ultime versioni di php, usa sempre mysqli), ma per una attività del genere proverei anche a guardare i prepared statements, può darsi che siano molto più efficienti.
Lo so hai perfettamente ragione... purtroppo però non ne so molto di php (io sono più per js,css3,html e via dicendo) e quindi temo ci vorrebbe troppo tempo.Quanto al file php di 3500 linee, NON FARLO! Io, che scrivo php da 20 anni, ho scritto un solo file che supera le 4700 linee in tutta la mia carriera, e sto cercando di suddividerlo in funzioni / classi separate perchè è scomodissimo da seguire... spezza le cose in più funzioni, ognuna delle quali si occupi di una precisa parte del compito da svolgere, così eviti di dover lavorare su spezzoni di codice talmente ampi da fare fatica a seguirli.
Alla fine in queste 3500 linee c'è molto codice rindondante che varia giusto leggermente.
Nono non ho trovato nulla che sia comprensibile a un neofita come meTi segnalo di nuovo che MySQL ha tipi di dati appositi per le coordinate geografiche, li hai guardati?

Rispondi quotando