In questo codice non viene eseguita alcuna operazione su DB, il file viene scritto dentro una cartella.
Come fai poi a dire che funziona solo in locale? Hai provato lo script online?
Il percorso usato per la cartella "uploadimages" è di tipo relativo, quindi non è vincolato all'ambiente in cui lo script è stato sviluppato, basta che tale cartella esista anche sullo spazio web online, che sia nella posizione corretta e che sia scrivibile.
Altre osservazioni:
- usa $_POST['...'] e non $_REQUEST['...'] visto che sai come invii i dati
- usa la funzione move_uploaded_file() per salvare l'immagine in una cartella, così ti eviti content-type, base64 e compagnia bella.
Salvare un'immagine direttamente in un db è una pessima idea, nel db mettici solo il nome del file, un id per collegarla all'elemento cui si riferisce ed il percorso di dove si trova, quest'ultimo solo se salvi le immagini in più cartelle, se usi sempre la stessa non serve.