Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
La situazione com'era prevedibile sta degenerando... adesso mi ha tolto anche la canna fumaria (ora è certo...), e quando li ho detto di rimetterla subito al suo posto mi ha assicurato che non voleva toglierla ma "si è rotta durante i lavori" e che l'avrebbe rimessa. Del fatto che non ci fosse più la canna mi sono accorto solo perché gli operai hanno tolto per una giornata i teli che nascondevano i lavori, e li ho visto che la canna non c'era più. Così gli ho fatto un casino nero e mi ha assicurato che l'avrebbe subito rimessa. Passato qualche giorno (ad oggi) è sceso è ha trovato mia madre, e le ha detto che avrebbe dovuto togliere anche il comignolo (non so se è il termine corretto, ma intendo la parte che va oltre il tetto) perché ci sono delle infiltrazioni, e quindi avrebbe rimesso una cupolina e poi (quando e se serviva) avrei potuto rimettere perché lasciavano il buco (immagino a quel punto a spese mie).
Ora, a prescindere dalla palese presa per il culo, non contento di aver tolto la canna che passa dentro l'appartamento, adesso vuole anche togliere il resto con questa cretinata delle infiltrazioni.
Qualcuno ha esperienza in queste cose? devo andare dai vigili a fare denuncia e farli bloccare i lavori prima che finiscano? oppure c'è un modo per farmi garantire che il tutto sia rimesso a posto? devo assumere un avvocato da subito? come posso procedere? di fidarmi non se ne parla più ovviamente, e di fare accordi privati scritti a quanto pare non ne ha intenzione, ha chiesto di fidarsi...
già immagino i suoi pensieri
-"ho preso una fregatura perchè non ho controllato prima, ma tanto mo faccio come me pare"
-"tanto qusto è scemo, mo lo aggiusto io"