Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Se hai delle bassi di JavaScript e CSS penso non sia troppo difficile applicare quella soluzione jQuery. Tieni presente che jQuery è una delle librerie JavaScript maggiormente utilizzate da una decina di anni a questa parte, e ti permette di sviluppare facilmente gli script sulle tue pagine. Questo per dire che non ti serve solo per creare quell'effetto ma potrà tornarti molto utile se dovrai implementare maggiormente il tuo progetto con aggiunta di script.

Sì, il sistema sembrerebbe molto simile, anche se sono stati usati differenti nomi di classe per identificare gli elementi.

Se comunque hai difficoltà nell'applicare il tutto, puoi domandare sempre qui. Ad ogni modo sposto la discussione sul forum JavaScript che, a questo punto, mi pare più appropriato.

Allora, la situazione è questa, sono riuscito a replicare il tutorial, in una nuova pagina, metto on line e funziona, ...quasi tutto, mi sembra che non richiami le .png dei pulsanti, risolvibile, non è quello il problema, che invece si presenta quando metto tutto nella pagina home che sto facendo e dove vorrei appunto inserire questa soluzione,
quando inserisco la stringa che richiama la jquery <script type="text/javascript" src="scripts/jquery-1.4.1.min.js"></script> vedo solo una parte della pagina, la parte finale, tutto il resto viene come nascosto, nel caricare la pagina si vede la testa e altro ma dura 1 secondo, nemmeno, perchè subito dopo scompare tutto e vedo appunto solo l'ultima parte.
Ho fatto diverse prove, nella pagina esiste già un richiamo ad una jquery, ma pur togliendo questa il problema rimane, sono prove che ho fatto per vedere se appunto ci fosse un conflitto per la coesistenza delle due jquery. Non so cosa pensare, non ne ho le conoscenze...