Quote Originariamente inviata da laskot Visualizza il messaggio
Allora sì, è un esercizio che dovrò mostrare al professore sul mio pc.
...nel momento in cui l'utente entra nel suo account, vorrei potergli offrire funzionalità aggiuntive ma non so proprio come fare a livello teorico. Nel senso come faccio a fare in modo che visualizzi al posto del form di login un altro form in cui può aggiungere altre informazioni personali? Oppure gli ultimi ristoranti prenotati dove prima visualizzava altro ? Devo fare un'altra pagina HTML, oppure posso modificare l'esistente in modo che cambia a seconda dell'utente che è loggato o meno?
Hai vari modi di procedere: o utilizzi AJAX (ovvero tramite javascript fai caricare all'interno di un elemento della pagin qualcosa che viene da un'altro file HTML) o usi la manipolazione del DOM per inserire nuovi elementi all'interno di un elemento esistente, o anche dopo un elemento esistente...

Io comunque terrei separate in file diversi queste funzioni: login.html per fare il login, registra.html per registrarsi, utente.html per la pagina dell'utente, ristoranti.html per elencare i ristoranti, prenota.html per prenotare un ristorante, e così via.