Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere:
Sto realizzando un carrello in php, per una pagina di shopping online, che si affida ad un database.
Ho fatto in modo che ogni pagina di ogni prodotto abbia il bottone "aggiungi al carrello", che non è altro che un link che porta ad una pag. in php che effettua i vari controlli e aggiunge l'elemento nel db, non sto lavorando con i cookie o simili (è una cosa molto semplice), ho fatto in modo che nella tabella "carrello" ci sia un "id_utente" che è lo stesso della tabella utente in modo che ogni prodotto rimanga "in memoria".
a questo punto arriva il problema, per visualizzare il carrello ho fatto un'altra pagina in php, che mi stampa tutto l'html della pagina, più con un ciclo tutti gli elementi che sono nel db che hanno l'id_utente uguale a quello in sessione (per cui l'utente loggato), il punto è che oltre agli elementi nel ciclo stampo anche pezzi di html e dovrei mettere anche i un bottone "rimuovi questo elemento" ma ovviamente dopo essere uscito dal ciclo non potrò mai sapere quale elemento l'utente vuole rimuovere... per favore aiuto sono giorni che sono bloccato qui e non trovo una soluzione.
ripeto è una cosa semplice, banale, e le mie conoscenze del php sono discrete, ma purtroppo un po' limitate, molte cose che ho trovato su internet non le ho capite, poiché mai viste.