Marco innanzitutto grazie per l'esaustiva risposta, te ne sono molto grato.
In realtá il codice fa il suo lavoro, ovvero mi stampa Pubblicato e Modificato allo stesso tempo quando cro un articolo. Se poi due giorni dopo aggiorno il post ovviamente Pubblicato e Modificato avranno due date differenti, nel senso che Modificato avrá due giorni in piú.
Quello che io non voglio é che Modificato compaia se non ho mai modificato nulla, tutto qui, invece appare di default.
Tu ha centrato perfettamente il problema.
Io purtroppo in materia sono molto ignorante, ho proprio delle conoscenze di base, sia di html, sia soprattutto di xml. Per questo motivo ho trovato quel codice. Purtroppo ho fatto altre ricerche e non si trova nessun altro codice da modificare.
Penso che per uno esperto sia un gioco da ragazzi scrivere due righe in XML con la funzione che voglio, il problema é che io non so farlo. Immagino che la sintassi sia del tipo IF (no update) THEN stampa data di pubblicazione originale (cioé creazione articolo), ELSE (update) stamp current_time.
Ripeto, io ho delle conoscenza infinitesimali, e proprio non saprei come muovermi. Mi pare strano che in rete non si trovi nulla, forse ho cercato male, ma relativamente a blogger o xml c'é solo quell'esempio di codice. Ovviamente blogger usa un modello scritto in XML, mentre in HTML si trova di piu, ma non é compatibile con blogger, che io sappia....